|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problema DacMagic 100
-
21-04-2018, 13:16 #1
Junior Member
problema DacMagic 100
Salve a tutti,
Ho, da poche settimane, acquistato un DacMagic100 della cambridge audio che manifesta il seguente problema.
L'ascolto a 24bit-192Khz si blocca o salta. Premetto che ho fatto tutte le procedure di installazione, scaricato i driver v4.40 dal sito ufficiale, impostato il dac su USB 2.0 ,impostato in proprieta del dispositivo la risoluzione a 24bit-192khz. Come lettore multimediale per i file a 24-192 uso Foobar con appositi plug-in e supporti Asio. Il sistema operativo è un windows 7 professional 32bit.
Nello specifico se ascolto musica a 24-192 usando foobar, quest'ultimo si blocca e sono costretto a chiuderlo e aprirlo nuovamente per continuare l'ascolto. Il problema si presenta anche con l'ascolto da Youtube o Spotify con musica di bassa risoluzione, l'audio o salta o si blocca.
Spero che possiate aiutarmi
un saluto.
-
27-04-2018, 10:05 #2
Senior Member
Probabilmente hai qualche driver in Windows che ti crea conflitti e ti fa bloccare tutto, non credo che sia un problema del tuo DAC.
Ti converrebbe reinstallare il sistema operativo e riconfigurare soltanto le cose che ti servono.
L'ideale sarebbe se avessi un computer dedicato solo all'audio, oppure un music server come i cocktail.
Comunque, di sicuro, meno cose installi, meglio è.Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM
-
29-04-2018, 12:35 #3
Junior Member
Grazie per la risposta
Fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema , che stava nel tipo di driver del DAC. Avevo scaricato i driver v4.40 che non erano compatibili con la mia versione di windows 7 professional 32bit . Li ho disinstallati e installato la versione 1.67 e il problema non si è presentato più.
Accetterò cmq i tuoi consigli , mi interessa la possibilità dei music server , vorrei capirne di più.
Grazie ancora!