Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Cambio testina Thorens TD 145mkII


    Salve, sto provando a cambiare la testina nel mio TD 145 MKII con shell TP62 ma non
    riesco a mettere una Stanton 680 MKII. Qualcuno può aiutarmi?
    Questa testina è compratibile con questo braccio??
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Non so se ti possa tornare utile questo pdf ma, avendolo trovato, mi sembra brutto non condividerlo. A prima vista sembrano proprio le istruzioni di montaggio (nell' elenco delle cartucce c'é stanton 681 ma non 680, ma dubito che se ne possa trarre una conclusione - magari all' epoca la 680 non c' era?):


    http://www.edsstuff.org/docs/Thorens...Supplement.pdf

    da quanto si capisce la scatola di plastica del braccetto era predisposta per essere utilizzata per allineare la testina.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Si, era tipico dei Thorens, veniva fornita una "dima tridimensionale" di plastica in cui si inseriva il solo portatestina (come per il TD160) o, come in questo caso, il blocco braccio+portatestina in modo da regolare il punto esatto in cui deve trovarsi lo stilo.

    Assieme veniva fornito anche un set di viti di varia lunghezza (usare quelle della lunghezza minima possibile) ed alcuni spessorini di plastica da inserire in modo che il braccio fosse perfettamente orizzontale.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •