Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Indecisione sul lettore CD che suoni con Rotel

Salve ragazzi. Ho appena acquistato dopo un lungo periodo L amplificatore nuovo. Ho optato per L integrato Rotel RA 1572. Bene come diffusori piloto delle b&w CM5. Attualmente ho come lettore CD un Denon DCD 720AE. Premetto che il tutto insieme suona egregiamente, vorrei prendere una sorgente CD all altezza. Mi è stato proposto dal mio sivende il lettore CD Rotel rcd 1570 permutbdomi il mio attuale Denon con l aggiunta di 600€. Ora come budget volevo stare intorno ai 800/1000 non di più. Pensate che vale la pena sostituire il mio attuale Denon con il Rotel 1570 o eventualmente L ultimo 1572 con 100€ in più. O la differenza non si avvertirebbe tra il vecchio e il nuovo. Avete in mente altri lettori che possono suonare bene nel mio attuale inpianto? Ringrazio chi mi farà chiarezza

fatti l'abbinata rotel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per la risposta. Pensi che ci sia differenza rispetto al mio attuale? Il mio sivende ha il modello 1570 in casa il 1572 deve ordinarmelo e me lo farebbe pagare qualcosa in più. A detta sua sono le stesse macchina con L aggiunta dello sportello Cd. É vera questa affermazione?

Potresti pensare a un dac che ti offrirebbe più flessibilità. ( es musica Liquida da pc)

Valuterei il Rotel RDD-1580 , M Dac e Rega. da collegare al tuo attuale lettore

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 01-08-2018 alle 21:36

DAC questo sconosciuto. Appartengo gli scherzi non sono molto ferrato in materia di musica liquida. Ho acquistato L ampli Rotel anche perché ho letto discussioni in cui dicevano che ha già un Dac buono all interno. Mi consigli di prenderne un altro ancora? Non so bene come e dove soprattutto acquistare musica liquida e non so neanche come collegarlo ad un eventuale pc pf hard disk. Comunque ritornando a bomba sui lettori CD nessuno a qualche altro consiglio?

Citazione Originariamente scritto da Santastig Visualizza messaggio
    ha già un Dac buono all interno. ..........[CUT]
    perdonami non ho pensato che il tuo ampli ha già in dotazione un DAC altrimenti ti avrei suggerito di fare una prova costo zero , cioè collegare il tuo Denon al dac del tuo amplificatore che, come scrivi, è valido e di sentire con le tue orecchie il suono 100% Rotel.

Ti basta un cavetto ottico secondo me ne vale la pena , hai un bell'amplificatore e penso che la sezione DAC non sia da meno.

Per la musica liquida se t'interessa apri un post specifico ( magari dopo aver letto quanto già scritto) , ti dico che io ho acquistato poco liquido ma non appena arriva un CD in casa viene copiato sulla libreria FLAC e MP3 ed è molto comodo ... al momento solido ascolto solo i SACD.

ciao
    Luca

Grazie mille per L info del cavetto ottico. Quindi se collego il cavo ottico all ampli lavora solo il dac dell ampli giusto?

esatto , il Denon fa solo da meccanica di lettura ...

Io non ho il tuo lettore e ho guardato delle foto pubblicate ... verifica sul manuale.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da Santastig Visualizza messaggio
    Salve ragazzi. Ho appena acquistato dopo un lungo periodo L amplificatore nuovo. Ho optato per L integrato Rotel RA 1572. Bene come diffusori piloto delle b&w CM5. Attualmente ho come lettore CD un Denon DCD 720AE. Premetto che il tutto insieme suona egregiamente, vorrei prendere una sorgente CD all altezza. Mi è stato proposto dal mio sivende ..........[CUT]
    per me l'accoppiata rotel 1572 va benissimo , io fare cosi'
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie del tuo consiglio. Pensi che faccio un bello step rispetto al mio attuale Denon? Purtroppo ho guardato nel manuale del Denon e la connessione con cavo coassiale per farla lavorare il Rotel come dac non la prevede.

basta il cavo ottico

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •