|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Cerco Consiglio e aiuto/ Pioner pl 120 Turntable
-
21-08-2018, 19:49 #1
Junior Member
Cerco Consiglio e aiuto/ Pioner pl 120 Turntable
Buonasera a tutti,
Mio zio mi ha regalato un giradischi pl 120 turntable funzionante, ma senza testina e puntina. Così mi sono informato un pò e le ho comprate su internet.
Appena mi sono arrivate ho capito che forse manca qualche pezzo nel giradischi e non riesco a trovare una soluzione, chi sa aiutarmi o guidarmi nell'assemblaggio?
https://ibb.co/hJpWQz
https://ibb.co/fF8Qkz
https://ibb.co/hoVGse
-
21-08-2018, 23:34 #2
Ma il portatestine dell'ultima foto, lo hai ordinato tu? Non mi sembra quello originale, mi sembra un modello standard, su quel braccio invece ci vuole proprio il suo (ovvero fatto in modo da innestarsi su quel braccio), dovrebbe avere l'innesto di tipo femmina che si infila sul braccio, in pratica il contrario di quelli standard.
Comunque qui trovi il Service Manual, se servisse fare degli altri interventi interni o sulla parte elettrica:
https://elektrotanya.com/pioneer_pl-.../download.html"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-08-2018, 18:41 #3
Junior Member
Ne ho comprato uno che nella descrizione era compatibile con pioneer pl120, quello che non ho è l'innesto femmina, come posso fare si può acquistare o devo cambiare portatestina? In caso quale?
Grazie
-
22-08-2018, 19:42 #4
Ai vari hi-fidelity ho sempre visto un negozio specializzato che si chiama "Puntina per giradischi" per il tuo piatto non hanno sul sito lo shell ma ne hanno a parecchi con innesto [Edit]se vuoi provarli a contattare
Link prodotti per Pioneer pl120
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 25-08-2018 alle 15:53 Motivo: Vedi chiarimento successivo
-
22-08-2018, 20:21 #5
Junior Member
Grazie faccio un tentativo.
-
22-08-2018, 23:21 #6
Forse mi sono spiegato male.
Non è il portatestina che ha un attacco femmina, questo è maschio come in tutti gli altri casi, infatti nella foto del braccio si vedono le 4 prese femmina in cui si innestano, ma il sistema di "bloccaggio", che si infila sul resto del braccio, all'interno di questo sistema (praticamente un piccolo tubo) ci sono i 4 pin maschi regolari."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-08-2018, 15:51 #7
-
25-08-2018, 16:22 #8
Da quel che ho visto nelle foto e si vede sul manuale di servizio il corpo dello shell (portatestina), invece di terminare con il solito cilindretto da cui poi spuntano i 4 pin (come nella foto che è stata linkata), dovrebbe proseguire con un "tubo" vuoto di diametro tale da potersi infilare attorno parte terminale del braccio, i 4 piccoli spinotti di contatto sono posti in fondo alla cavità.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).