Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cerco Consiglio e aiuto/ Pioner pl 120 Turntable

Buonasera a tutti,
    Mio zio mi ha regalato un giradischi pl 120 turntable funzionante, ma senza testina e puntina. Così mi sono informato un pò e le ho comprate su internet.

Appena mi sono arrivate ho capito che forse manca qualche pezzo nel giradischi e non riesco a trovare una soluzione, chi sa aiutarmi o guidarmi nell'assemblaggio?
    https://ibb.co/hJpWQz
    https://ibb.co/fF8Qkz
    https://ibb.co/hoVGse

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma il portatestine dell'ultima foto, lo hai ordinato tu? Non mi sembra quello originale, mi sembra un modello standard, su quel braccio invece ci vuole proprio il suo (ovvero fatto in modo da innestarsi su quel braccio), dovrebbe avere l'innesto di tipo femmina che si infila sul braccio, in pratica il contrario di quelli standard.

Comunque qui trovi il Service Manual, se servisse fare degli altri interventi interni o sulla parte elettrica:

https://elektrotanya.com/pioneer_pl-.../download.html
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ne ho comprato uno che nella descrizione era compatibile con pioneer pl120, quello che non ho è l'innesto femmina, come posso fare si può acquistare o devo cambiare portatestina? In caso quale?
    Grazie

Ai vari hi-fidelity ho sempre visto un negozio specializzato che si chiama "Puntina per giradischi" per il tuo piatto non hanno sul sito lo shell ma ne hanno a parecchi con innesto [Edit]se vuoi provarli a contattare

Link prodotti per Pioneer pl120

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 25-08-2018 alle 15:53 Motivo: Vedi chiarimento successivo

Grazie faccio un tentativo.

Forse mi sono spiegato male.

Non è il portatestina che ha un attacco femmina, questo è maschio come in tutti gli altri casi, infatti nella foto del braccio si vedono le 4 prese femmina in cui si innestano, ma il sistema di "bloccaggio", che si infila sul resto del braccio, all'interno di questo sistema (praticamente un piccolo tubo) ci sono i 4 pin maschi regolari.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ma il sistema di "bloccaggio", che si infila sul resto del braccio, .........[CUT]
    Capito (più o meno ) nel senso che non ho presente come possa essere il sistema di bloccaggio non trovo una foto in rete, l'importante che RLabel legga la tua nota. :-)

Grazie
    Luca

Da quel che ho visto nelle foto e si vede sul manuale di servizio il corpo dello shell (portatestina), invece di terminare con il solito cilindretto da cui poi spuntano i 4 pin (come nella foto che è stata linkata), dovrebbe proseguire con un "tubo" vuoto di diametro tale da potersi infilare attorno parte terminale del braccio, i 4 piccoli spinotti di contatto sono posti in fondo alla cavità.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •