|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
-
26-08-2018, 19:07 #1
Member
Consiglio per lettore cd o lettore di rete su pre e finale valvolare
Ciao a tutti,
cominciando per scherzo due anni fa con HT in firma, mi sono riappassionato alla musica dopo 40 anni di letargo...
Mi sono comperato un pre e finale a due canali valvolare. NUOVA ELETTRONICA LX 1140 (credo)
Testato da un caro amico devo completare l' impianto e, purtroppo il lettore CD che volevo riutilizzare dalla Perla Nera KENWOOD e'rotto e non si ripara.
Attacchero' il giradischi, la radio e il lettore cassette ma devo sostituire il cd.
Il dubbio viene ora....visto che sto' rippando con PC tutti i CD cosa mi consigliate di fare???
Leggendo sul FORUM ho visto che ci sono tante soluzioni:
LETTORE CD
MECCANICA DI LETTURA +DAC
RASPERRY
NUC
LETTORE DI RETE + CD
Voi cosa consigliate??
spesa complessiva dai 600 ai 1000 euro in base alle proposte.
grazie mille.
p.s. sono comunque un novellino che cerca di imparareHT: SAMSUNG UE46F8000, Lettore BD sony BDP-S 790, Sintoampli Yamaha RX-A2060 , casse frontali Magnat Quantum 757, centrale magnat 73, subwoofer magnat 731a , finale Naim nait xs2, Cavi oehlbach
HI-FI: Preamplificatore valvolare dual mono e finale valvolare dual mono nuova elettronica lx 1140 , lettore cd SONY UHP-H1, casse ļndiana line TH elaborate, Cavi oehlbach.
-
31-08-2018, 06:33 #2
Member
Ciao,nessun consiglio????
cercavo una dritta per non dover tornare a modificare qualcosa dopo 1-2 anni...
se avete suggerimenti sarebbe cosa bella...
voi avrete gia' provato queste soluzioni e note positive e negative di ogni soluzione le sapete gia'....
giusto x avere un indirizzo,poi al resto mi documento io...HT: SAMSUNG UE46F8000, Lettore BD sony BDP-S 790, Sintoampli Yamaha RX-A2060 , casse frontali Magnat Quantum 757, centrale magnat 73, subwoofer magnat 731a , finale Naim nait xs2, Cavi oehlbach
HI-FI: Preamplificatore valvolare dual mono e finale valvolare dual mono nuova elettronica lx 1140 , lettore cd SONY UHP-H1, casse ļndiana line TH elaborate, Cavi oehlbach.
-
31-08-2018, 19:55 #3
Ciao era qualche giorno che avevo in mente di risponderti.
Ti dico che ieri mi son arrivati 2CD sono stati "acquisiti" in formato mp3 e Flac, salvati nella libreria sul NAS ed riposti nel mobile porta cd dove, probabilmente, prederanno la polvere.
Quindi, io investirei su un lettore CD/SACD solo se ho interesse per il formato SACD che non è legalmente copiabile. ( almeno mi sembra così)
La mia preferenza è per il lettore di rete ,in particolare per il NUC (io uso un vecchio portatile) con Daphile un buon DAC tipo Rega o Schiit, per un utilizzo più allargato alla famiglia ho un lettore di rete Denon gestibile via telecomando o app.
Se deciderai per una macchina tutto fare sulla carta mi piace il Marantz ND8006, parlano bene dei prodotti cocktail audio molta flessibilità ma i costi si alzano ...
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 31-08-2018 alle 19:59
-
31-08-2018, 22:46 #4
Member
Ciao Luca,intanto grazie della risposta...poi ti posso dire che la vedo anche io come me la prospetti tu......il cd e' bello,me ne comprero' ancora tanti ,ma dopo averli masterizzati li riporro' nell' armadio( almeno credo)...
al Marantz ND 8006 ci ho pensato..appena ho due secondi qui a Bologna me lo vado a sentire in un negozio di hi-fi...ma i 1200 euro mi fanno pensare e ,in questo momento,pesano sul portafogli..
ho visto il tuo impianto qui e seguito una tua discussione su forum tempo fa' sul lettore di rete Denon DNP-F109..
se mi puoi dire come si comporta nell' uso quotidiano..a quello volevo aggiungere un dac CAYIN IDAC 6 (visto in rete a un prezzo decente) e predisporre un NUC ...o un rasperry..e qui mi manca qualche voce in aiuto nel senso che devo ancora capire il loro funzionamento nella pratica...
ho visto anche un usato un lettore dvd sacs della DENON da abbinare(ma questa e' ultima ipotesi)HT: SAMSUNG UE46F8000, Lettore BD sony BDP-S 790, Sintoampli Yamaha RX-A2060 , casse frontali Magnat Quantum 757, centrale magnat 73, subwoofer magnat 731a , finale Naim nait xs2, Cavi oehlbach
-
31-08-2018, 22:48 #5
Member
ovvero...cerco di ottimizzare l' acquisto...senza donare troppo sangue...l' ago mi spaventa..
HT: SAMSUNG UE46F8000, Lettore BD sony BDP-S 790, Sintoampli Yamaha RX-A2060 , casse frontali Magnat Quantum 757, centrale magnat 73, subwoofer magnat 731a , finale Naim nait xs2, Cavi oehlbach
-
31-08-2018, 22:55 #6
Member
DNP-730AE.....anche questo non sembra male..
HT: SAMSUNG UE46F8000, Lettore BD sony BDP-S 790, Sintoampli Yamaha RX-A2060 , casse frontali Magnat Quantum 757, centrale magnat 73, subwoofer magnat 731a , finale Naim nait xs2, Cavi oehlbach
-
01-09-2018, 13:18 #7
Direi ottimamente accedi e ascolti via telecomando , un po meno bene l'app su Android "funziona" ma non mi piace molto come esperienza di utilizzo . per esempio SongPal di Sony che uso con il lettore blu ray sony è un altro pianeta.
Il lettori Denon a meno di non trovarli a buon prezzo usati non li prenderei mi sembra che non siano stai aggiornati nelle funzionalità esempio Spotify,Tidal MQA etc. Per questo sto esplorando Daphile o simili.
Se dovessi partire da zero con una soluzione finita probabilmente opterei per il cocktail audio.
ciao
Luca
-
01-09-2018, 13:56 #8
Member
Ciao Luca, Daphile e' un sistema operativo...quindi hai formattato un vecchio pc e installato il S.O.
E' difficile la procedura???
perche' sono sempre piu' tentato di fare un NUC (correggimi se sbaglio)con un DAC esterno e eventuale lettore CD da computer...la domanda e' questa:
per farne un lettore di rete cosa devo aggiungere al NUC??
E altra domanda agli altri utenti visto che non usi RASPERRY ...e' possibile col rasperry fare le stesse cose...e come??
grazie ancoraHT: SAMSUNG UE46F8000, Lettore BD sony BDP-S 790, Sintoampli Yamaha RX-A2060 , casse frontali Magnat Quantum 757, centrale magnat 73, subwoofer magnat 731a , finale Naim nait xs2, Cavi oehlbach
-
01-09-2018, 13:59 #9
Member
altra cosa...io ho un lettore blue ray SONY BDP S790 che si sente da dio e aveva un prezzo onesto..eventualmente volevo sostituirlo con qualcosa di simile ma si fa' fatica atrovare un BLUE RAY con RCA...dove attacco il NAIM NAIT XS2.
-
01-09-2018, 14:04 #10
Member
E infine,scusate ma man mano mi vengono idee,il SONY UHP-H1 come suona???
perche potrebbe essere in effetti un sistema per leggere cd e dvd e audio .
Poi comunque vorrei trovare un lettore rete o predisporre RASPERRY E/O NUC in base alle risposte che mi dateHT: SAMSUNG UE46F8000, Lettore BD sony BDP-S 790, Sintoampli Yamaha RX-A2060 , casse frontali Magnat Quantum 757, centrale magnat 73, subwoofer magnat 731a , finale Naim nait xs2, Cavi oehlbach
-
02-09-2018, 21:55 #11
Member
Correggo...se prendessi un SONY come il tuo sarei gia' a posto,visto che legge tutti i file e in piu' potrei vedermi dei dvd o musicali.
poi probabilmente mi lancerei con soluzioni tipo rasperry e dac ecc...
ho detto bene??HT: SAMSUNG UE46F8000, Lettore BD sony BDP-S 790, Sintoampli Yamaha RX-A2060 , casse frontali Magnat Quantum 757, centrale magnat 73, subwoofer magnat 731a , finale Naim nait xs2, Cavi oehlbach
-
02-09-2018, 22:24 #12
Senior Member
Ciao,
io sono da sempre un sostenitore della soluzione "raspberry", che poi piloti con un PC/tablet/Smartphone....
Ad esempio, il Boss Player della Allo.com con Volumio come software
https://allo.com/sparky-eu/boss-player.html
https://darko.audio/2017/11/allos-59...ious-pi-maker/Ultima modifica di franz159; 02-09-2018 alle 22:27
-
02-09-2018, 22:44 #13
Member
Ciao Franz ,
mi sto' documentando un po'...come dicevo prima ,la voglia di provare rasperry c'e'.
Sono pero' digiuno di queste cose e mi vuole un po' di tempo a recepirle...
domandona...al rasperry posso fare una combinazione di questo tipo:
rasperry+ dac+kali+usb+uscite xlr+tablet o video 10" di lettura...oltre alla alimentazione.
puo' essere fattibile??
risolverei il discorso lettore di rete ???
e per aggiungere un modulo per radio internet??
grazieHT: SAMSUNG UE46F8000, Lettore BD sony BDP-S 790, Sintoampli Yamaha RX-A2060 , casse frontali Magnat Quantum 757, centrale magnat 73, subwoofer magnat 731a , finale Naim nait xs2, Cavi oehlbach
-
02-09-2018, 22:46 #14
Member
ovvero...posso cercare di avere quasi tutto con il rasperry???
-
02-09-2018, 22:48 #15
Member
e il katana come lo vedi???