Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio per giradischi entry level e ascolto in cuffia

Ciao, ultimamente stavo pensando di sfruttare la modesta collezione di vinili che possiedo ma girando qui sul forum e anche leggendo varie guide sono rimasto comunque confuso, sopratutto perché l'accoppiata giradischi+cuffie è trattata molto raramente.

Ora come ora ascolto musica liquida con una xonar u7 e delle denon 1001, e stavo pensando di fare un upgrade passando a delle shure 1440 o direttamente a delle hifiman 400i abbinate a un amplificatore da cuffie.

Per il giradischi però non ho capito come orientarmi, intanto c'è qualche motivo per cui l'abbinamento con cuffie è un argomento snobbato? Quali sarebbero dei modelli veramente entry level? Leggendo varie guide per qualuno la fascia bassa parte dai 50 euro e per altri parte dai 300, qualcuno dice che l'unica cosa importante sia la testina e qualcun'altro invece suggerisce giradischi da 1000 euro e testina a parte, insomma non riesco a districarmi e mi servirebbe una mano

A me servirebbe un giradischi che non mi faccia rimpiangere l'ascolto della u7 (che è pure lei di fascia bassa, quindi penso non sia un arduo compito surclassarla) e un consiglio su un abbinata cuffie+amp nel caso ci siano motivi particolari per scegliere delle cuffie diverse per il giradischi rispetto quello che ho menzionato sopra. Non ho un budget preciso e guarderei anche all'usato, però non sono un esperto quindi pensavo di prendere una soluzione relativamente economica per iniziare a sfruttare il fascino del vinile ed eventualmente fare poi degli upgrade quando ne potrò apprezzare la differenza e se deciderò che mi piace.

Ogni consiglio è ben accetto
    LG 50PK350 - Service Menù PK350

>l'argomento vinile+cuffie non è trattato come non lo è "radio dab+cuffie", "CD+cuffie" ecc ecc La questione delle cuffie attiene caso mai la scelta dell' amplificatore non quella del giradischi
    >chi dice che l' entry level dei giradischi è a 50 euro probabilmente è uno che lo concepisce solo per moda... il tema entry level low cost è piuttosto trattato sul forum i marchi più citati mi sembrano Rega e Pro-Ject e siamo sui 300
    >se hai già un amplificatore in casa, verifica se ha l'ingresso "phono" se non ce l'ha e lo vuoi tenere con un po' di pazienza si può trovare un giradischi con l'uscita già preamplificata ("line"), ce l'avevano i digitali (intesi come g. "anche" con uscita digitale, predisposta
    per altri scopi che non ci interessano) di pro-ject serie II (ora siamo alla III). Se lo devi comprare (l'ampli) lo prendi con l'ingresso "phono" e amen. Personalmente sono contrario ad avere una scatolina in più ad uso preamplificatore, troppi cavi e cavetti in giro.
    >l'usato è una incognita, se parliamo di prodotti degli ultimi anni acquistati usati credo che si possa acquistare con l'ordinario buonsenso, se parliamo di vintage temo che ci si dovrebbe fare una cultura che poi se non si è appassionati una volta acquistato non servirebbe più a nulla
    Ultima modifica di pace830sky; 18-11-2018 alle 20:02
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •