|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: PIONEER PL 12AC cinghia
-
01-12-2018, 10:51 #1
Junior Member
PIONEER PL 12AC cinghia
Ciao a tutti, come da foto vorrei provare a sostituire la cinghia al piatto del Pioneer perchè il perno che la dovrebbe tirare gira ma lei fa fatica, praticamente non si muove quindi penso che sia lassa, visto che avrà almeno 30 anni forse è ora. L'unica cosa èche non so come si fa nel senso che vorrei smontare il piatto girante ma non so da dove cominciare per staccarlo. Qualcuno può darmi una mano? grazie
-
01-12-2018, 18:47 #2
Member
Devi togliere il tappetino troverai 2 buchi nel piatto che ti aiutano al alzarlo. Appena avrai alzato il piatto troverai nella parte posteriore dello stesso un alloggio per la cinghia. Successivamente devi rimette il piatto in posizione e tramite le fessure sulla parte esterna dello stesso posizionare la cinghia nella puleggia del motore. Se non controlli la cinghia da 30 anni è probabile che alzando il piatto troverai la gomma della cinghia sciolta o appiccicosa, ovviamente in tal caso devi pulire bene tutto.
-
03-12-2018, 14:14 #3
Junior Member
Ma da quali fori devo tirare verso l'alto? I due piccoli tondi o quelli più grandi più esterni? Non vorrei fare un disastro. Intanto cmq ho ordinato la cinghia!
https://www.dropbox.com/s/c5yaflqmr5...12932.jpg?dl=0
Grazie
-
03-12-2018, 14:47 #4
Member
-
03-12-2018, 15:34 #5
Junior Member
Sì certo il tappetino l'ho tolto…. in effetti ho provato a tirare solo dai fori larghi più esterni e non dai due più piccoli verso il centro. Tirando dai fori esterni non si è mosso niente. Appena rincasato provo dai fori piccoli. Il mio timore è che, essendo vecchio il giradischi non vorrei che il piatto si fosse saldato per bene nel suo alloggio…. posterò cosa sono riuscito a fare. Grazie