|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Project Debut III S Audiophile o Rega Planar 1?
-
15-03-2019, 09:42 #1
Junior Member
Project Debut III S Audiophile o Rega Planar 1?
Ciao,
quale giradischi acquistereste tra Project Debut III S Audiophile o Rega Planar 1? (posso prenderli allo stesso prezzo)
Non sono un esperto, vorrei acquistare di buona qualità per rispolverare una collezione di vinili di famiglia.
Vi dico pro e contro dei due modelli secondo il mio punto di vista profano:
Project Debut III S Audiophile
Pro
Dimensioni più contenute e quindi più facile da collocare su mobili poco profondi.
Design più carino (ma è soggettivo, lo so)
Contro
Mi sembra più "fragile", es. pesetto antiskating con filo di nylon.
Settaggio più difficile? Meglio rivolgersi al negozio? (Non ne ho mai configurato uno).
Rega Planar 1
Pro
Veramente "plug and play"
sembra più robusto (è vero?)
Contro
dimensioni
Spero di non avervi annoiato, grazie
-
15-03-2019, 10:45 #2
Member
L'antiskating del Pro-ject è veramente semplice da installare non me ne preoccuperei molto, bracci di marche super blasonate e costi elevatissimi utilizzano lo stesso sistema, faccio un nome su tutti: SME M2-12R. Piuttosto mi preoccuperei dell'antiskating dettato su un unica posizione del Rega, potrebbe essere un problema se un domani decidessi di fare un upgrade della testina. Anche il contrappeso non graduato del Rega, sebbene possa essere plug and play per l'utilizzo della Carbon di certo non lo è con tutte le altre testine.
Un ulteriore aspetto che mi fa preferire il Pro-Ject è sicuramente il cavo di segnale estraibile, tra l'altro in dotazione troverai un cavo in configurazione semibilanciata costruito veramente bene.
Vedo il Rega 1 come concorrente dell'Essential più che del Debut, e anche in quel caso non so se sceglierei il Rega.
-
16-03-2019, 17:14 #3
il debut III S audiophile
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-03-2019, 08:56 #4
Senior Member
ed una buona testina......
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
17-03-2019, 21:50 #5
Member
Avevo Project essential 3, Il pesino, basta poco per farlo cadere o spostare, venduto per disperazione e sostituo col rega p1 plus. Che secondo me si sente anche meglio. il coperchio del rega, è più alto aperto occupa più spazio, in profondità
Io comunque del rega sono Stracontento. Semplice e robusto