Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Audirvana per Windows. Pareri.

Apro questo thread per sapere se c’è qualcuno che usa Audirvana per Windows e come si trova e confrontarsi.
    Io l’ho acquistato e in confronto a JRiver e foobar è l’unico che non mi abbia mai dato problemi di buffering con i driver ASIO del mio Dac (mai un blocco). Per contro ha una gestione delle libreria a mio modo pessima e diversi altri bug riportati nei vari forum che ne parlano. La cosa che mi preoccupa e mi fa ritenere di aver buttato dei soldi è lo scarso sviluppo di cui gode il programma, insomma per me rimane un beta a pagamento.

Ciao
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

L'ho provato per un pò. Mi è sembrato suonare leggermente meglio dei programmi rivali.

Personalmente comunque non ho rilevato problemi di compatibiltà con nessun programma con i due dac provati.

La mia perplessità circa questi player software su pc deriva invece da suoni spuri emessi al cambio brano o anche spostandosi nella riproduzione all'interno dello stesso brano (o anche, molto più raramente, durante la riproduzione stessa). Specie con file dsd o comunque di grosse dimensioni. Non accade sempre, anzi direi un pò random, a volte più udibili a volte meno, ma questi suoni ci sono. Nessun problema nella riproduzione continua, ma vorrei anche poter cambiare brano senza sentire suoni che non ci dovrebbero essere, se stiamo parlando di hifi. Suppongo siano limiti delle interfacce usb da computer, che raccolgono molto rumore, ma anche della decodifica software non all'altezza.

Da qui ho abbandonato l'idea della riproduzione da pc, benché comoda. Tutto quanto esposto provato su un macbook abbastanza recente e su un intel nuc di 8a generazione che ipoteticamente avevo allestito proprio allo scopo di farne un player musicale. Mi sembra ancora tutto quanto effettivamente in perenne beta.

io uso jriver, problemi di buffering in asio li ho quando uso la xonar interna con file dsd, diversamente nessun problema con l'adl stratos che accetta il dsd o con l'oppo 203 che ho usato un pò, confermo invece i rumori a flusso non costante.
    non fosse per i costi mi piacerebbe provare un mergin che usa il cavo di rete, ma ha davvero prezzi stellari

Io con JRiver li ho molto raramente ma, ogni tanto capitano indipendentemente dal campionamento del file (driver ASIO M2tech per young III). Da quel punto di vista audirvana mi soddisfa sicuramente di più.
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

Io ho provato Audirvana per riprodurre il catalogo Tidal in ambiente Windows e posso dire che funziona bene e che ha un audio molto piacevole, un po' più pieno e caldo, più vicino all'analogico, oserei dire, rispetto al lettore di Tidal. Niente di trascendentale, ma con un buon impianto la differenza si sente. A livello di interfaccia, al momento è ancora un po' rudimentale, ma a mio avviso l'integrazione con Tidal è ottima (l'unica pecca che ho rilevato è che scompare la distinzione tra album di studio, live ed EP nella panoramica di ciascun artista, non capisco perché). Eccellente anche l'app per Android Audirvana Remote, che trasforma il cellulare in telecomando.
    Ho provato anche JRiver, ma trovo che abbia un suono molto secco, che a lungo andare trovo stancante.
    Sarei curioso di provare anche Roon Labs, di cui ho sentito parlare benissimo, ma ha costi proibitivi e anche per il periodo di prova è richiesto l'inserimento dei dati della carta di credito.
    Ultima modifica di thom; 03-01-2020 alle 13:31

Provata la demo; purtroppo non è possibile il router dei canali(come jriver e foobar) e, per come è configurato il mio impianto, è inutile

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •