|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio giradischi a trazione diretta
-
26-06-2019, 09:53 #1
Advanced Member
Consiglio giradischi a trazione diretta
Buongiorno a tutti, visto la buona quantità di vinili belli e brutti che possiedo e che da almeno 20 anni sono li a prendere la polvere vorrei con il prossimo stipendio regalarmi un giradischi.
Premetto che il mio desiderio è il classico SL 1210 ma non potrò mai permettermelo o comunque non a breve termine.
Ora essendo più uno sfizio ed un "vorrei ma non posso", vorrei acquistare quanto di più simile ma sopratutto affidabile ci sia sul mercato calcolndo anche che deve avere il pre interno perchè il buon Puccini non ha pre phono ma il mio budget max è di 300€ circa. Ho visto il classico audio technica lp120 ed anche il 140, poi il pioneer PLX500, poi mi è spuntato il Lenco 3808.. insomma ora ho le idee confusissime. So che sono oggettini non molto audiofili e nemmeno esagratamente qualitativi (o forse si) però visto che comunque è uno sfizio deve almeno appagarmi esteticamentee come funzionalità.
Quindi punti fermi:
-Trazione diretta
-Affidabilità il più vicina possibile al mitico SL1210
-prezzo attorno ai 300€ anche usato
se poi facesse anche il rientro automatico con autostop sarebbe top ma questo non è necessario
Grazie a tutti
-
26-06-2019, 12:02 #2
Va un puo fuori budget ma non di troppo un pensiero all'audio techinica AT-LP5 lo farei; per stare nel budget guarda il AT-LP120X se non li trovi in italia li puoi prendere sul sito ufficiale , mi sembra non ci sono le spese di spedizione ma in caso di problemi presumo vada rispedito in inghilterra.
Ciao
Luca
-
26-06-2019, 16:50 #3
Advanced Member
Grazie della risposta, in rete trovato usato a 296€ il che nn sarebbe male, anzi! Ma potresti motivarmi la predilezione a questo modello? anche rispetto a quelli da me elencati se possibile
Grazie
-
27-06-2019, 07:06 #4
Premetto che ascolterò al massimo un disco a settimana ... ti ho suggerito AR-LP5 perché insieme all'onkyo CP-1050 ( penso quasi introvabile) e al AT-LPW40WN al momento sono in cima alla lista alle mie preferenze.
Sono prodotti che si fa fatica a sentire prima di comprare per cui lai sto basando la scelta sulla mia l'esperienza personale di utilizzo , ho un vecchio Technics ritenuto scarso già 30 anni fa e un project elemental che suona bene ma tende a distorcere sopratutto verso fine disco, il problema che questo genere di piatto per stare in un certo budget non offre la possibilità di regolazione come il peso e l'antiskating che forse potrebbero aiutarmi a risolvere il problem del mio project o perlomeno ad agevolare un upgrade della testina.
Del LP5 sulla carta mi attira il telaio le configurazioni del braccio e il fatto che prodotto commercializzato da un produttore di testine per cui spero in una certa affidabilità/qualità del progetto. La resistenza è la paura di trovarsi di fronte a un piatto di produzioni standard asiatica rimarcato....come detto non sono facili da provare e vedere dal vero.
Altri modelli che ho preso in considerazione sono New Horizon e ELIPSON ma vale lo stesso discorso fatto per Rega e Project.
ciao
Luca