|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Pre phono Black Cube o rodaggio testina 2M Red
-
26-11-2019, 11:50 #1
Junior Member
Pre phono Black Cube o rodaggio testina 2M Red
Ciao a tutti,
mi è da una settimana arrivato il nuovo piatto Pro-Ject Debut Carbon Esprit+ 2M Red
L'ho collegato al pre di un Marantz PM6006 con Cavi Ricable Magnus e casse Klipsch RF-82 MK2/Ricable Ultimate di potenza.
Ora, rispetto al piatto di prima, un vecchio Toshiba anni 80 di cui non so il modello,
il suono mi risulta essere molto meno caldo, avvolgente, orchestrale. Risulta essere più freddo,
sento le voci lontane e gli strumenti che si sovrappongono...insomma...molto peggio delle aspettative.
Per esempio, ascoltando Battisti, mentre col vecchio catorcio Toshiba, disturbi vari a parte, era un piacere ascoltare il vinile, col Project, stesso disco risulta piatto, quasi meglio usare Spotify....
Ho provato a mettere i cavi originali Pro-Ject (segnale) e dopo diverse ore di ascolto mi sembra di notare un miglioramento, in incremento per altro...
Pensavo di prendere quindi un Pre phono (Black Cube Lehmann) che ho letto essere molto buono, caldo, etc..
Mi potete dare un consiglio se è la scelta giusta (prephono) o se meglio attendere un ipotetico "rodaggio" della testina ?
Grazie intanto
-
27-11-2019, 03:11 #2
col lehmann, al di là di caldo o no, avresti un incremento prestazionale netto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio