|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio per Thorens TD160
-
12-12-2019, 22:36 #1
Junior Member
Consiglio per Thorens TD160
Ciao a tutti
giorno fa ho ritrovato un vecchio Thorens TD160 di mio padre ancora funzionante.
Volendo provarlo ed ho comprato dei diffusioni Edifier R1280T. Quando collego i cavi rca c’è molta interferenza e l’audio si sente bassissimo (inoltre quando muovo i fili c’è molto disturbo).
Ho trovato anche un vecchio amplificatore Technics SU-Z22 ma l’uscita per gli speakers non è compatibile con gli Edifier.
Posso provare a cambiare i fili del giradischi oppure c’è bisogno per forza dell’amplificatore?
Avete qualche consiglio? Non sono molto esperto.
Grazie e buona serata
-
13-12-2019, 16:56 #2
Il TD160 necessita di pre phono, non è possibile un collegamento RCA diretto.
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
13-12-2019, 18:56 #3
Giusto per eccesso di pignoleria:
non il è il "giradischi", che è solo una meccanica, che ha bisogno di essere collegato ad un ingresso apposito detto "Phono", ma la testina di cui è corredato, ovvero a magnete mobile, le più diffuse e comuni, oppure a "bobina mobile", meno diffuse e più care.