Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Giradischi Technics slbd22.


    Ciao a tutti, ho una coppia di giradischi in oggetto (li usavo a mixare negli anni 90), ora uno dei due ha il motore che non ha più forza di far girare la cinghia. Senza cighia funziona, quindi ho dedotto che probabilmente il motore è da sostituire. Ho provato a sentire panasonic e Technics per sentire se hanno ancora alcuni motorini di ricambio, ma mi hanno risposto che dopo una accurata ricerca non hanno trovato nulla. Ho provato anche a guardare in rete ma non sono riuscito a trovarlo. Avete qualche consiglio? Ho provato a mettere dell'olio nel motore ma non è servito a nulla. C'è la possibilità di aprirlo e sistemarlo o devo comprare un nuovo giradischi? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    863
    L'ho avuto, anni fa. Non è un granché, avendo anche la testina P mount. Se non trovi il ricambio cinghia forse è il caso di rottamarlo.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    L'ho avuto, anni fa. Non è un granché, avendo anche la testina P mount. Se non trovi il ricambio cinghia forse è il caso di rottamarlo.
    Grazie per la risposta, il piatto non funzionante lo terrò per eventuali pezzi di ricambio per il fratello funzionante - ho appena ordinato una cinghia nuova per quello funzionante in quanto quella attuale è marcia. Stavo pensando anche di prendere un nuovo piatto, che abbia trazione diretta e il pitch regolabile. Come budget sarei intorno ai 250 - 300 euri. Avrei visto l'Audio-Technica AT-LP120X, secondo voi può andare bene o consigliate altro? Grazie. Inoltre, ho una stanza dedicata per suonare strumenti musicali e ascoltare musica, le misure sono: lunghezza 2 metri e 58, larghezza 1 metro e 67 e altezza 2 metri e 30. Attualmente uso un impianto midi anni 90 della technics composto da: 2 casse technics sb-cs65, amplificatore technics su-x320, stereo sound processor sh-e85 e compact disc player sl-pj28a. Vorrei migliorare la qualità dell'impianto. Ascolto musica tekno/elettronica e un pò di tutto. Posso utilizzare qualcosa del vecchio impianto o mi consigliate di cambiare tutto? Grazie. Giantonio
    Ultima modifica di Giantonio; 18-01-2020 alle 14:00

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    250
    con l AT 120X faresti un bel salto in avanti.
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    va bene l'audio-technica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    54
    Oltre all'audio-technica, ho visto anche reelop rp 4000, e salendo un pò il pioneer pl 500x. Tra questi tre quale prendereste?

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    54
    Ciao. Alla fine ho preso lp120x. Buon piatto, però il motore non mi convince. Quando passo da 33 a 45 giri oppure manualmente rallento o accelero il disco, dal motore si sente uno strano ticchettio che rientra pure nelle casse. Può essere normale? Tra l'altro ho provato a togliere il piatto dal giradischi e azionarlo, in quel caso il motore non gira proprio e fa lo stesso rumore descritto prima.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    54
    Nessuno mi sa rispondere? Inoltre quando mixo posso fermare il piatto manualmente e farlo girare anche in senso antiorario o si rovina qualcosa?

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Giantonio

    Il titolo della discussione ha un titolo molto ben preciso circa l'argomento da trattare, ora, dopo aver già fatto un OT, imitato purtroppo da altri iscritti, vuoi iniziarne un altro?

    Un po' di rispetto per il regolamento non guasterebbe.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Chiedo scusa, apro una nuova discussione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •