|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Lettore CD con cassetto che rimane aperto
-
09-09-2020, 20:10 #1
Member
Lettore CD con cassetto che rimane aperto
Ho il mini stereo Pioneer X-HM86D, avrà si è no due mesi di vita. Scelto per dimensioni compatte. Una decina di giorni fa, dopo l’ascolto del primo CD, se provo ad inserirne un secondo CD, lo stereo non lo legge e il cassetto si riapre e rimane aperto. Lo fa anche senza cd, rientra, ma poi si riapre e rimane aperto. Allora lo faccio rientrare e una volta dentro, stacco la spina. Se riprovo dopo un po si ore, il primo CD lo legge, al successivo cambio, il problema si ripresenta.
Consigli? Grazie
-
09-09-2020, 21:01 #2
Direi che se fossi in grado di ripararlo non avresti fatto la domanda sul forum.
Dovresti aprirlo, studiarti la meccanica e verificarla, ma potrebbe essere un problema all'elettronica
Poiché credo sia in garanzia la soluzione migliore è quella di portarlo al venditore, che provvederà in merito inviandolo all'assistenza."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-09-2020, 21:21 #3
Member
In effetti è quello che farò, però mi ha stupito che un prodotto nuovo, desse subito problemi. Approfitto per fare un ulteriore domanda, io l’ho abbinato alle B&W serie 600, le più piccole, perché le avevo gia a casa. Vanno bene con questo stereo?
-
09-09-2020, 23:17 #4
Qualsiasi prodotto è soggetto a guasto, dopo un minuto d'uso o dopo 5 anni, il primo caso sarà più raro del secondo, nel tuo caso è solo questione di sfortuna.
A me qualche volta, in tanti anni, è capitato di installare prodotti professionali e di avere un guasto dopo poco, una volta addirittura appena sballato (in pratica non si è neanche acceso) e, ripeto, si trattava di un prodotto professionale, costoso e di una marca ben nota del settore (un diffusore monitor amplificato per una regia audio)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).