|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ronzio Project Primary
-
14-11-2020, 10:11 #1
Member
Ronzio Project Primary
Salve, ho un quesito tecnico probabilmente molto banale, ma in questo periodo di Lockdown non è semplice portare in assistenza il giradischi. Come accendo l’amplificatore sento questo ronzio, secondo me è un problema di messa a terra. Mi confermate? Inizia il ronzio anche se non accendo l’alimentazione del giradischi, ma solo con l’alimentazione dell’amplificatore acceso. Non è un problema di amplificatore perché con altri giradischi funziona.
Il cavo della messa a terra è attaccato regolarmente all’amplificatore, potrebbe essere un contatto all’interno del cavo stesso?
Metto il link con il video del problema.
Grazie a tutti
amplificatore : Musical Fidelity M3si; sorgente digitale : V-Dac Musical Fidelity, Spotify; sorgente analogica : Project Essential ; diffusori : B&W 685
-
14-11-2020, 11:22 #2
Il tema è ricorrente, comunque (1) gli impianti audio di norma non hanno messa terra (=la spina di alimentazione è a due poli invece di tre) (2) in precedenti discussioni emerse che collegando ad una messa a terra improvvisata (tipo una parte metallica del termosifone) il giradischi il ronzio spariva. In un caso l'utente collegava alla massa metallica di una libreria (quindi nemmeno era una messa a terra).
Eventuali prove vanno fatte con la massima cautela e consapevoli del rischio che ci si assume perché prodotti difettosi o mal progettati potrebbero avere dei problemi con un simile collegamento.Ultima modifica di pace830sky; 14-11-2020 alle 11:23
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-11-2020, 11:46 #3
Member
Grazie per la risposta.
Non ho specificato hai ragione... In realtà l’impianto hifi così come è ha sempre funzionato senza problemi, è un problema emerso ieri. Il giradischi ha la sua messa a terra, l’accoppiata non aveva mai dato di questi problemi, siccome non vedo nulla di rotto mi chiedevo se il ronzio fosse imputabile ad un problema di massa, a quel punto derivante dal cavo di messa a terra o dall’alimentazione.amplificatore : Musical Fidelity M3si; sorgente digitale : V-Dac Musical Fidelity, Spotify; sorgente analogica : Project Essential ; diffusori : B&W 685
-
22-11-2020, 07:38 #4
Member
Risolto, era un contatto in un cavo rca
amplificatore : Musical Fidelity M3si; sorgente digitale : V-Dac Musical Fidelity, Spotify; sorgente analogica : Project Essential ; diffusori : B&W 685