|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Controllo del Bluesound Node 2i
-
02-01-2021, 14:41 #1
Senior Member
Controllo del Bluesound Node 2i
Ciao,
valutavo l'acquisto di questo streamer da collegare al mio impianto stereo per accedere ai contenuti online ma non avendo un display non ho ben capito come si controlla il device, ad es. se vorrei sentire la musica di Amazon Prime Music (sono abbonato) oppure Tidal, Spotify ecc... dove dovrei interagire?
Ho letto che c'è una app per Android e IOS ma potrei farlo anche tramite la TV oppure dal PC?
Inoltre si possono utilizzare solo i servizi proposti oppure c'è la massima libertà ad esempio di scegliere una radio online a propria scelta?
Grazie 1000
-
03-01-2021, 21:03 #2
Senior Member
L'applicazione BlueOS di controllo esiste per Android, IOS... ma anche Windows e Mac.
L'integrazione coi vari servizi è ottima.
Per quanto riguarda le radio, ne puoi aggiungere tu ma ovviamente devi conoscere la URL su cui trasmettono in streaming che non è sempre ovvia o pubblica.
-
04-01-2021, 18:45 #3
Senior Member
Ciao Franz, grazie del supporto, quindi mi consigli l'acquisto del prodotto?
-
04-01-2021, 23:19 #4
Senior Member
Io non possiedo il node2i, ma ne leggo molto bene in vari forum audio che frequento.
Per quanto riguarda l'app invece, la conosco direttamente perchè è la stessa che uso con BlueSound Pulse Flex 2i, la trovo molto stabile e ben integrata con in vari servizi di streaming.
Io uso sopratutto soluzioni raspberry-based, ma se dovessi decidere di smettere di "giocare" con le varie distribuzioni audio su raspberry ed acquistare uno streamer, il node 2i sarebbe in cima alla mia lista!
-
05-01-2021, 10:41 #5
Senior Member
Grazie 1000 del contributo