Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Rega Planar 6 Vs Gold Note Valore Plus 425

Buongiorno a tutti. Ho recentemente venduto il mio entry Pro-Ject Debut Carbon e per completare il mio impianto stavo pensando ad un buon giradischi. La scelta è tra i due in oggetto: Gold Note Valore Plus 425 e Rega Planar 6 ma accetto (nel nuovo) alternative. Il mio ampli non ha il pre phono integrato (o meglio, ha la possibilità di inserirlo come scheda) quindi dovrò pensare anche a questo. In soldoni il limite che mi sono prefissato (e che non voglio superare) è 2000€ per gira+pre+testina. Dovessi optare per il GN andrei di Gold Note PH-1 mentre per il Rega il Rega Phono MC, nulla mi vieta che possa mixare le due proposte o cercare altro... testina da valutare ma direi nella fascia di prezzo dei 150-200 (esempio Gold Note Vasari Red) poi in futuro dovessi sentirne il bisogno la posso sempre "upgradare"... Domani mattina faccio un salto esplorativo in negozio
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

In negozio hanno un Valore Lite 425 usato per meno di 500... quasi quasi. Al massimo alzò un po' l'asticella per la testina. Le differenze con il plus sono abissali?

2000 nn bastano, io ti posso dire che anchl'io ho l' RP 6, inizialmente con la testina Exact MM da 420 euro ed il pre phono Cambridge da 180 euro.....ma non mi convinceva affatto. Ce ne ho messi altri 1500 per la testina ed il pre che vedi in firma per migliorare dal ferro all'oro.....
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Non lo metto in dubbio 😁 Comunque ho fatto un salto questo sera e niente mi sono innamorato dei Technics 😍 Domani mattina torno in negozio e faccio la scelta ma sono orientato più sul SL-1210Mk7. Come pre e testina volevo rimanere su qualcosa di medio livello, c'è sempre tempo per un upgrade no?

hai ragione, l'importante e' che tu riesca ad autoconvincerti....
    al contrario mio
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Esatto 😅 Alla fine sono uscito con Gold Note Valore Plus 425 Acrylic + testina Vasari Red e pre MoFi StudioPhono. Appena ho un attimo di tempo scriverò il perché della scelta 🙂

Beh, almeno il pre supporta anche le MC....

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    Beh, almeno il pre supporta anche le MC....
    Si, non è nemmeno malaccio (anche perchè non l'ho pagato due lire). Ha anche il tasto mono e per il filtro subsonico (che tengo sempre attivo). Forse per delle MC servirà qualcosa di più performante ma per le MM credo vada più che bene. Ottima anche la testina Vasari Red, per quel poco che sono riuscito a provare nel weekend perchè ho dovuto rifare la calibrazione/allineamento visto che quella fatta del negoziante non era precisissima... Vedrò in futuro se sentirò il bisogno di fare un upgrade. Prime impressioni sul Valore Plus, al di la dell'aspetto puramente estetico (bellissimo, ma sono gusti), molto positive. Unica cosa che ho notato, quando alzo (o abbasso) la levetta del braccio la testina si sposta verso l'esterno. In sostanza se interrompo la riproduzione e poi riprendo questa parte diversi secondi prima. Non credo dipenda dall'antiskating... proverò a sentire il negoziante.
    I Rega non mi hanno convinto, al di là che in passato ho avuto per qualche giorno un Planar 1 reso dopo una settimana per sostituirlo con un Pro_Ject per problematiche varie, suoneranno sicuramente benissimo ma esteticamente e costruttivamente non sono riuscito a farmeli piacere. L'indecisione era con il Technics SL-1210GR ma poi quel bellissimo piano in acrilico del GN mi ha conquistato.
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

ottimo Windir, Densen + Proac ti aspettano...mi raccomando

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •