Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Lightbulb Quale giradischi tra Rega e Project?

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo giradischi, sono indeciso tra due modelli:
    Il Rega Planar 2 oppure il Project Debut Carbon Evo.
    Non ho intenzione di cambiare la testina, almeno per un po’, quindi deve essere subito pronto e di livello adeguato dal punto di vista sonoro.
    Andrà ad aggiungersi a due diffusori Boston A60, ampli Aiwa vintage, lettore cd Sony Vintage.
    A voi la palla. 🤔
    Grazie in anticipo! 🤗

c'è questo interessante confronto su what hifi, puoi utilizzare il traduttore per una lettura più fluida se l'ingele rappresentasse un problema
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Lato testine:
    PJ monta la Ortofon 2M Red, le puoi cambiare lo stilo con quello della 2M Blue che è migliore (poi c'era un topic su vinylengine su cui si discettava sulla compatibilità tra tutti gli stili della serie 2M, ma non lo vedo più)
    Rega monta una sua testina (Rega Carbon) fatta su base AT3600 su specifiche Rega, non so se puoi usare uno stilo migliore o meno.
    Come suonano? Non lo so, ma ascoltati e mai fatto un confronto tra i due.
    Posso dirti che sono prodotti 100% europei, e come ingegnerizzazione che come costruzione.
    Al contrario di tutti gli altri marchi (AT, Fluance, Dual, Lenco, Thorens, Reloop, eccetera) che usano basi cinesi, e molto spesso anche manodopera cinese.
    La Rega progetta i suoi giradischi in base alla testina (cambiarla potrebbe peggiorare le cose), cosa che PJ non fa.
    Alcuni fattori discriminanti possono essere:
    alimentatore interno o esterno (migliore esterno, pare)
    presenza o assenza pre phono (se non c'è è meglio, ovviamente se ne deve comprare uno separato se l'ampli manca di ingresso phono)
    facilità nel trovare assistenza e ricambi
    Ultima modifica di uncletoma; 04-06-2021 alle 13:24
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Sto leggendo...molto interessante. Grazie Ellebiser!

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Lato testine:
    PJ monta la Ortofon 2M Red, le puoi cambiare lo stilo con quello della 2M Blue che è migliore (poi c'era un topic su vinylengine su cui si discettava sulla compatibilità tra tutti gli stili della serie 2M, ma non lo vedo più)
    Rega monta una sua testina (Rega Carbon) fatta su base AT3600 su specifiche Rega, non so se puoi usare uno sti..........[CUT]
    Come ho detto, non intendo cambiare la testina per un pò. Il prossimo passo (o spesa) sarà prendere un ampli adeguato.

Scusate, post doppio.
    Ultima modifica di Pucciniano; 04-06-2021 alle 13:32

Tieni conto che per interfacciare bene un gira ad un ampli sarebbe sempre bene passare per un pre-phono esterno...così da massimizzare le prestazioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Pucciniano Visualizza messaggio
    Come ho detto, non intendo cambiare la testina per un pò. Il prossimo passo (o spesa) sarà prendere un ampli adeguato.
    Non parlo di testina, parlo di stilo
    (e, comunque, ho allargato le considerazioni nel mio post precedente)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Non parlo di testina, parlo di stilo
    (e, comunque, ho allargato le considerazioni nel mio post precedente)
    Scusa, hai ragione. Il mio ampli ha l'uscita phono.

Comunque un ampli phono di buona qualità fa gran parte del lavoro (cliccami)

Io preferirei.. l' austriaco 😁 proprio perché ha di partenza una testina migliore che hai detto terrai a lungo (e comunque ci sarebbero migliori possibilità di upgrade).
    I Planar 2 sono esteticamente più belli.

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Io preferirei.. l' austriaco �� proprio perché ha di partenza una testina migliore che hai detto terrai a lungo (e comunque ci sarebbero migliori possibilità di upgrade).
    I Planar 2 sono esteticamente più belli.
    I Rega sono bellissimi, ma il primo fondamentale requisito è la resa sonora.

Comunque un ampli phono di buona qualità fa gran parte del lavoro (cliccami)
    Pensi che l'uscita Phono di un normale amplificatore non sia granchè?

Molto dipende dall'ampli.

Molto dipende dall'ampli.
    E' un Aiwa comprato nel 91. Per ora lo tengo, più avanti lo cambierò.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •