|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Mcintosh CD 201
-
27-10-2021, 15:14 #1
Member
Mcintosh CD 201
Buongiorno a tutti,
Ero interessato all'acquisto di un lettore cd da inserire nel mio impianto.
Stavo pensando ad un 201 MC, preferibilmente usato visto il costo. Ma ho visto che ci sono anche altri modelli come il 350 e qualcosa usato ogni tanto si trova.
La scelta di MC è principalmente per la qualità intrinseca del prodotto ma anche esteticamente mi piacciono, per quanto possa contare.
E qui la domanda....ma che importo bisognerebbe investire indicativamente per un buon usato e che alternative offre il mercato ?
Ale
-
27-10-2021, 15:31 #2
Il PLayer della casa erano assemblati su meccaniche Denon se non ricordo male… il modello 201 ha avuto un po’ di problemi, valuterei piuttosto il MCD301…a quelle cifre però si trova di meglio … certo se piacciono gli occhioni blu…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-10-2021, 15:37 #3
Member
Beh , l'estetica ha la sua importanza sicuramente.
Mi dici si trova di meglio, mi puoi fare un paio di esempi.......
Mi hanno proposto anche esoteric SA 60.......che però non ho mai avuto modo di sentire....Ultima modifica di circondati; 27-10-2021 alle 15:44
-
28-10-2021, 07:58 #4
L’Esoteric SA-60 è sicuramente un CD SACD valido, valuta anche ACCUPHASE DP-77
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-10-2021, 12:45 #5
Member
Grazie per la tua risposta.
Bellissimo e carissimo prodotto.Per l'esoteric ho una proposta mentre per l'accu nulla. Credo che a questi livelli non so neanche quanto si riesca ad apprezzzare la differenza.....
-
28-10-2021, 12:56 #6
Si spende sempre di più per avere delle differenze che non sono cero
trascendentali… Se cerchi bene c’è un occasione in rete sul DP77Wise men speak because they have something to say,
-
28-10-2021, 14:30 #7
Member
Si l'ho visto.......pero' acquistare senza vederlo su internet per quelle.cifre.......uhmm.....pero intanto grazie per l'indicazione
-
28-10-2021, 15:41 #8
Prima di acquistare prodotti del genere è necessario poterli vedere ed ascoltare…gli Accuphase suonano molto bene ma hanno prezzi da paura…
-
28-10-2021, 15:49 #9
Member
Ti vedo propendere molto vero accu rispetto ad esoteric.......
C'è una motivazione particolare o hai avuto modo di effettuare qualche prova ?
Ale
-
28-10-2021, 15:58 #10
Nessuna compartiva tra i due ma diverse sessioni di ascolto con brani identici du macchine valide, davvero sfumature nel cogliere le differenze
-
29-10-2021, 10:56 #11
Member
bene,
dopo aver valutato alcune proposte la scelta potrebbe essere tra mcintosh mcd 301 e esoteric sa60. Per l'accu che trovo molto interessante non ho ancora una proposta.
Purtroppo l'sa 60 non posso ascoltarlo mentre il 301 si. Ma credo a questi livelli le differenze siano realmente impercettibili.i prezzi più o meno si equivalgono.....
Forse come unico plus è che avendo gia mc da un punto di vista estetico starebbe meglio......per quanto questo possa avere una valenza......mah.....
-
29-10-2021, 11:13 #12
A questi livelli di prezzo, eviterei un lettore a transistor, a meno che tu stia cercando necessariamente marchi conosciuti per una questione di rivendibilita’.
L’unico marchio che ho ascoltato tra quelli citati è esoteric a casa di un amico. Lettori molto definiti e tendenti all’analitico.
Proprio ciò che non mi piace applicato al digitale.
Un marchio che fa lettori a transistor dal suono più morbido è audia flight.
Oppure sceglierei direttamente un valvolare, in modo da poter “equalizzare” alla bisogna col tube rolling: lector, jadis, ear, musical fidelity, audio aero, ecc.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
29-10-2021, 12:31 #13
che non ci siano differenze non sono proprio convinto, per esempio, i due citati esoteric e mc sono agli antipodi, asettico e analitico l'esoteric, morbido il mac come l'accuphase, ottimo il consiglio dell'audia flight, gran macchina, anche l'ear acute cd ho avuto la prima versione. Comunque le differenze ci sono eccome
Però mi sorge il dubbio se hai già l'amplificazione mc perché andare a cercare altro?
Gli unici consigli che mi sento di darti e di ascoltarli anche a costo di fare km, sarebbe meglio che abbiano la possibilità di essere utilizzati come meccaniche per upgrade futuri con dac esterni.
-
29-10-2021, 12:35 #14
Member
Beh, certo la valvola ha il suo perchè.
Però avrebbe senso avere tutta la catena a valvole pre e ampli compreso.....Poi in un lettore cd avrai lo stadio di preamplificazione a valvole, magari in classe A mentre il dac sarà necessariamente ad integrati. Ma se , come ne mio caso, il segnale viene poi gestito da apparati a transistor , le valvole lasciano poi il tempo che trovano......
-
29-10-2021, 12:38 #15
Member
Pre mcintosh e finale krell.
Ma infatti mcintosh è una scelta privilegiata a parità di condizioni. L'esoteric è una proposta più o meno allineata a livello di costo.
E visto che non sono proprio economici un parere di chi più esperto di me è sicuramente bene accetto.....Ultima modifica di circondati; 29-10-2021 alle 12:48