Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

Ciao a tutti!

Ho sempre cercato di evitare gli LP per motivi di spazio e per non avere troppe variabili di supporti ascolto, ma alla fine mi hanno regalato un vecchio technics e ho iniziato ad ascoltare anche queli, e… beh c’è poco da fare! Mi piace.

Quindi veniamo a noi volevo acquistare un ampli Pre Phono e una testina per il mio attuale giradischi regalato e successivamente vedere di prendere anche un giradischi nuovo (probabilmente un Rega P3 con braccio RB330).
    Essendo completamente inesperto di giradischi e loro attrezzature mi sono fatto un paio di settimane di full immersion su internet per capire come funziona, quali sorgenti necessitano di ampli e quali ce l’hanno integrate.

Il mio impianto è così composto:

Giradischi Technichs SL D21; Cavo RCA QED Reference 40

Amplificatore Integrato Cayin H80A Valvole NOS Telefunken 12 AU7 / ECC822

Lettore CD Cayin CDT-17A Valvole NOS Mullard 6822 / E88CC; Collegato con uscita bilanciata.

Casse Klipsch RF-82

Cavi Potenza QED Silver Anniversary XT

L’amplificatore non ha un ingresso Phono, e devo procedere, da quanto ho letto su internet, all’acquisto di un pre Phono. Avrei individuato due oggetti molto interessanti dal mio punto di vista:

- Rega Fono MM MK3
    - Pro-Ject Tube Box S2

Cosa ne pensate di questi due oggetti? Avete delle alternative o uno di questi due potrebbe fare al caso mio? Il Tube Box S2 è molto costoso, ma in futuro mi darà la possibilità di regolarlo con un po’ di tube rolling, il rega ne parlano tanto bene e dovrebbe poi adattarsi benissimo al futuro P3 che sono intenzionato ad acquistare.

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio

Si, ti serve un pre phono, direi.
    Il Tube Box S2, in versione nera, è disponibile su A spedito da A, pertanto se non ti piace puoi sempre renderlo.
    Il Rega c'è ma non è almeno spedito da A.
    Potresti prendere in considerazione anche:
    Musical Fidelity MX-Vynil
    Cambridge Audio Alva Duo (spedito da A)
    Lehmann Audio Black Cube (Versione SE spedita da Amazon, è la Special Ediction parecchio cara)
    Andando nel professionale ci sono pure
    Sonifex Redbox RB-PA2
    Radial Engineering J 33
    (su A manco sanno che siano)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •