|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: GIRADISCHI DENON CONSIGLI
-
23-02-2022, 15:14 #1
Senior Member
GIRADISCHI DENON CONSIGLI
Salve a tutti, avevo intenzione di acquistare un giradischi ed avendo gli altri elementi Denon, sarei indirizzato verso la stessa marca (ma non è detto).
Ho visto in rete diversi modelli DP 60L, DP57 L, DP1200, DP DJ VL12 PRIME ecc. ecc
non riesco a capire se poi siano completi di testina e puntina, a volte si a volte no e non riesco più a capire dove andrei a finire.
Inoltre sulla baia ce ne sono moltissimi in vendita dal giappone e i prezzi sono abbastanza più bassi che in europa, come mai? qualcuno ha già comprato dal giappone?
Insomma aspetto vostri consigli in merito per potermi orientare e sostituire la mia baracchetta technics molto economica credo anni 70.
grazie ancora per il vostro aiuto
N.B. non vorrei spendere cifre folli
-
24-02-2022, 00:27 #2
Nel campo dell'usato la risposta possibile è una sola: dipende.
Devi chiederlo al venditore (se non specificato nell'annuncio), e sperare che nella risposta sia sincero.
Ho notato che alcuni di quelli che menzioni esistono in due varianti; con braccio con attacco standard SME, e con attacco T4P (P-Mount). Dato che trovare portatestine compatibili T4P non è facilissimo, ti consiglio di andare su un giradischi con attacco SME.
Se poi ha la testina (quale? lo stilo in che condizioni è?) o meno non è importante, Audio Technica vende versioni della VM95 premontate su headshell, se prprio non vuoi vedere un tutorial su youtube e farlo da te
(se, al contrario di me, non hai problemi alla vista è un'operazione estremamente semplice. Diventa più difficile quando si tratta di calibrare il tutto)Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
24-02-2022, 08:06 #3
Senior Member
stavo anche pensando ad un technics 1210 mk2 dovrebbero essere sullo stesso livello o sbaglio?
-
24-02-2022, 15:57 #4
I Denon hanno un aspetto veramente massiccio, il Technics ha un look più "discoteca" (sono questioni estetiche e basta, comunque cadi cadi bene... ma non cadere su un T4P, e con il Technics sei sicuro che sia SME)
Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
25-02-2022, 11:08 #5
Senior Member
ho preso il denon, in effetti esteticamente mi piace di più anche se ha alcune imperfezioni) ora mi dovrebbe arrivare, credo sia sme monta mi ha detto una testina e puntina audiotecnica, non so nemmeno se sia buona o meno
come vanno queste audiotecnica?
grazie ancora delle tue spiegazioniUltima modifica di aaapiero; 25-02-2022 alle 11:10