Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio lettore CD

consiglio lettore CD

Salve a tutti, vi scrivo perchè il mio lettore CD (denon dcd560) mi sta lentamente abbandonando e volevo cambiare anche considerando che mi sembra che sia di qualità molto inferiore rispetto ad ampli + diffusori.

Credo che la scelta migliore/consigliata sarebbe andare su rotel CD 11, ma volevo valutare anche qualche cosa di più economico che vada bene con le mie elettroniche, ad esempio il cambridge AXC 25 che credo gia migliorerebbe.
    Ho visto che anche il cambridge AXC35 costa meno del rotel, mi chiedevo se puo' essere una accoppiata equilibrata con A12 e B&W.

Mi potete dare qualche consiglio per orientarmi (ovviamente valuto anche altri lettori)?

Grazie mille in anticipo.
    ampli: RotelA12, diff:b&w 606 S2 anniversary, piatto: project primary, CDP: Rotel CD 11 tribute, cavi: van den hul snowline

partendo dal presupposto che hai menzionato lettori cd comunque appena sopra l'entry level, io non starei a lesinare i 60/80€ per poi magari incappare in problematiche di lettura cd, meccanica inaffidabile ecc ecc. Il dcd 560 è di qualità inferiore solo per l'età ma alla fine è allineato come gamma a quelli da te citati, quindi il mio consiglio è di valutare denon dcd 600 o 800, marantz 6006 oppure anche Rotel cd 11 che va comunque molto bene. Però ecco io tra le varie scelte non disdegnerei il dcd 800. Oltretutto in questo caso saresti ben equilibrato con il resto dell'impianto

io ti consiglio il denon dcd 600 ne che ho da un anno pagato allora 287 euro.

Grazie,

quindi tu sceglieresti dcd 600/800 anche rispetto a rotel cd11?
    ampli: RotelA12, diff:b&w 606 S2 anniversary, piatto: project primary, CDP: Rotel CD 11 tribute, cavi: van den hul snowline

non conosco il rotel ma ho il denon 600 e un marantz 5100 e suonano tutti e due, accoppiati rispettivamente a un marantz pm510dc e a un pioneer vsx analogico, con mia somma soddisfazione con due casse indiana line nota 250.

prendi il rotel cd 11 tribute
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma Denon 800ne non lo fanno più?
    difficile trovarlo, forse esce qualche nuovo modello?
    600ne pure pochi in giro...

6006, adesso c'è il 6007

Pare che marantz/denon fatichino a produrre o a far arrivare i prodotti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •