Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Lettore CD + Streamer di Rete

Ciao,
    ne conoscete qualcuno? Ne ho trovato per ora solo uno della technics.
    Alternativa è andare su due telai (e..g, Cambridge Audio CXN (V2) + CXC).
    Requisiti:
    * AirPlay2
    * Tidal Connect
    * SACD (non mandatorio)

Budget intorno ai 1500€
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Mi viene in mente l'Arcam CD550 dovresti verificare la compatibilità con TIDAL dalla sua APP (MusicLife sembra di si) o se funziona con mconnect (presumo di si ).

Altrimenti penso che devi andare sui cocktail audio.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 23-03-2022 alle 09:36

Valuterei il COCKTAIL AUDIO X45 che in più integra un disco fisso e offre le uscite XLR .
    Un filo sotto (anche come prezzo) troverai il MARANTZ ND8006.
    Poi dipende da quello che vuoi ottenere per me però una soluzione separata Streamer DAC + SACD/CD sarebbe da preferire.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Mi viene in mente l'Arcam CD550 dovresti verificare la compatibilità con TIDAL dalla sua APP (MusicLife sembra di si) o se funziona con mconnect (presumo di si ).

Luca
    Mi sembra un po' limitata l'app, hai qualche esperienza?
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Io ho da più di un mese il Technics sl g700 e mi sembra un apparecchio molto valido. Legge anche i sacd ed a mio modesto parere in maniera molto buona. Le alternative sono i due Marantz ND8006 e sacd 30n, di cui si parla bene ma che non ho mai sentito.
    Un altra alternativa è uno streamer (ad es. Node) accoppiato ad un cd player con ingressi digitali oppure uno streamer-dac accoppiato ad una meccanica cd. In questi ultimi due casi le combinazioni sono molteplici a seconda dei gusti e del budget.
    Ultima modifica di xyz73; 23-03-2022 alle 13:18

Bello il technics ma temo sia un po' fuori budget.
    E' più che altro uno sfizio per quei 30-50 dischi che vorrei ma che non esistono in vinile...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuterei il COCKTAIL AUDIO X45 che in più integra un disco fisso e offre le uscite XLR .
    Poi dipende da quello che vuoi ottenere per me però una soluzione separata Streamer DAC + SACD/CD sarebbe da preferire.
    Ciao,
    ho letto che oltre al Ripping e masterizzazione, può anche riprodurre un normale CD,
    va bene uguale anche solo per riproduzione ?

Cioè il fatto di essere specializzato per masterizzare e del Ripping,
    può compromettere la riproduzione e l'ascolto normale dei CD?!

Preciso che non ho SACD, ma solo CD normali...

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    Mi sembra un po' limitata l'app, hai qualche esperienza?
    No diretta , mconnect lo uso su un vecchio streamer Denon per gestire la mia musica da nas va meglio dell'APP in dotazione al NAS (DS AUDIO) , non ho tidal.

Anche io ho circa 30 SACD e ascoltarli sta diventando troppo complicato o costoso.

La soluzione che preferirei è un PC con Daphile qui 2 note su come configurarlo e anche su tidal io lo avevo montato su un vecchio portatile e andava benissimo fino a quando non ho avuto problemi hardware , oggi basterebbe l'investimento di un NUC silenzioso.

Per i SACD io ho optato per l’ultimo lettore multi-formato di Sony con uscite analogiche stereo ora non più disponibile. Potresti perdere un lettore Sony compatibile SACD e sfruttare l’uscita HDMI audio come suggerisce AlbertoPN in questa discussione
    che poi diventerebbe l'ultimo suggerimento Ellebiser di avere 2 unità.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 23-03-2022 alle 21:18

Piuttosto che Daphile andrei allora su una apple tv - che è la soluzione che oggi utilizzo.
    Bisognerebbe vedere come è implementato il tidal connect su daphile: permette il lossless?

Uscita solo HDMI, allergia al DLNA e necessità di un video accesso ... per come ascolto io la musica la vedo un soluzione complessa e piena di incognite come è stato per il pass through dei film.

Uso raramente l'ATV nemmeno con spotify preferendole il piccolo S10 di Arylic che ha tutto per lo streaming Tidal incluso.

Ciao
    Luca

Ho preso un cazzillo da amazon che mi estrae un'uscita ottica dall'HDMI, un alimentatore microusb della topping per le paranoie audiofile e uso il tutto col cellulare, quindi senza nessuno schermo

Secondo me l'accoppiata CXN+CXC non è affatto male, il CXC é una meccanica discreta, mentre il CXN funziona davvero bene, io lho avuto per anni e mi ha dato tante soddisfazioni, si sente bene, ha tante connessioni e funzioni e l'app è bella stabile.
    Ha una timbrica da inglese, ma non è ne un pregio ne un difetto, sono gusti personali.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Per quanto non sia un super fan delle meccaniche, rimango convinto che un lettore BDP da 200€ funzioni allo stesso modo... da un punto di vista estetico, sono bellissimi

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    Per quanto non sia un super fan delle meccaniche, rimango convinto che un lettore BDP da 200€ funzioni allo stesso modo... da un punto di vista estetico, sono bellissimi
    IMHO no, a mio avviso stadio di alimentazione, circuiteria di uscita dei dati digitali e altri aspetti (tipo la meccanica) dicono sempre la loro. DAC esterno o meno.
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Un flusso digitale o è corretto o è corrotto, non può degradare per via di tecniche come i bit di parità... questo lo dico con la testa da ingegnere. Con il cuore da audiofilo, potrei forse darti ragione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •