|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Richiesta di aiuto per Oratory1990
-
25-12-2022, 12:22 #1
Senior Member
Richiesta di aiuto per Oratory1990
Sul sito Reddit.com c'è un'"area" denominata Oratory1990, nella quale sono rappresentati i grafici necessari a correggere la risposta in frequenza di numerose cuffie, agendo opportunamente su determinate frequenze, regolandone i livelli in dB, utilizzando un equalizzatore software. Non mi è chiaro però se è possibile apportare le necessarie correzioni solo osservando i grafici riportati, oppure si può scaricare anche un file che richiamato da un adatto software di equalizzazione cui è collegata la cuffia, fa le regolazioni automaticamente.
Grazie e Buone Feste.
-
25-12-2022, 12:46 #2
Installa Equalizer APO e Peace Equalizer (che è semplicemente un'interfaccia utente più user friendly per Equalizer APO), prendi i valori delle tue cuffie che trovi in basso a sinistra nel PDF e li inserisci dentro Peace Equalizer.
Se ti può aiutare di più a capire, questo è un esempio pratico per le mie Sennheiser HD6XX (chiamate HD650 nella lista di Oratory).
Valori di riferimento:
Inseriti dentro Peace risultano così:
EDIT: Puoi provare a utilizzare la funzione AutoEQ che vedi in basso a destra, cerchi le tue cuffie nel database e se sei fortunato basta solo un click e hai finito.
Dico se sei fortunato perché nel mio caso i valori non corrispondono minimamente con quelli nel PDF, quindi preferisco ignorare AutoEQ e inserirli manualmente.Ultima modifica di wercide; 25-12-2022 alle 12:59
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
25-12-2022, 13:41 #3
Senior Member
Grazie per la velocissima e utile risposta. Io ho una Sennheiser HD560S appena acquistata della quale sono molto soddisfatto. Trovo soltanto un piccolo difetto presente solo sulle voci femminili. Se ci sono già delle sibilanti, questa cuffia, al contrario di altre in mio possesso, le evidenzia. Ecco il motivo per cui cerco un sistema per poterla equalizzare al meglio. Il software che mi consigli è adatto per Windows. Esiste qualcosa di analogo per Android?
-
25-12-2022, 13:47 #4
Mi dispiace non ho dispositivi Android quindi non saprei.
Oratory dice questo nelle FAQ riguardo i dispositivi mobili:
"For mobile phones it's a lot harder, as most mobile OS don't offer a systemwide EQ, so you'll need to use a media player app with a built-in EQ instead of your regular media player app.E.g. Capriccio Pro or USB Audio Player Pro."
Quindi l'unica soluzione sembrerebbe essere usare un'app per la riproduzione con equalizzatore integrato.Ultima modifica di wercide; 25-12-2022 alle 18:36
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
15-01-2023, 16:58 #5
Senior Member
Ho scoperto che per Android esiste un'App chiamata Wavelet, che ha un numero notevole di settaggi preimpostati per numerosissime cuffie, tra le quali anche la mia. Trovo però poco soddisfacente l'impostazione che ne deriva. Ho trovato in rete altre impostazioni, probabilmente per me più soddisfacenti, rappresentate da files con estensione CSV, che sulla carta è possibile caricare in Wavelet. Quando provo a farlo, però, mi accorgo che detta App, non mi fa selezionare il file in questione, eppure l'estensione è quella corretta.
Qualcuno mi può suggerire dove sbaglio e come fare?
GrazieUltima modifica di ciccio137; 15-01-2023 alle 21:07
-
25-11-2024, 15:57 #6
Senior Member
Oggi ho cercato di mettere in pratica il tuo consiglio, a distanza di quasi due anni, perchè non avendo molta dimestichezza con i software, lasciai perdere alla prima difficoltà. Adesso sono riuscito a trovare la mia cuffia nel database, ma non riesco ad inserire il tutto nel grafico di Peace, con un semplice click, come tu suggerisci. Come fare?
Grazie