|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: "Miglior" giradischi economico?
-
03-01-2023, 15:16 #1
Junior Member
"Miglior" giradischi economico?
Ciao a tutti, mi sto appassionando sempre di più al mondo dei giradischi. Sto progressivamente acquistando vari dischi usati e come primo approccio al vinile ho acquistato un economicissimo giradischi (<50€) che dopo qualche mese di utilizzo mi sta facendo sanguainare le orecchie per la qualità di riproduzione imbarazzante.
Sono consapevole che chi poco spende e poco rende, ma non ho un grande badget a disposizione. Considerando che il giradischi verrà collegato ad una soundbar della philips di fascia media (non ha ingresso phono), verso quale/i giradischi potrei orientarmi con un budget massimo di 200€?
Grazie!
-
03-01-2023, 15:20 #2
Ma non è meglio indirizzare gli sforzi verso un sistema di altoparlanti stereo pilotati da un ampli tipo NAD 3020, prima poi eventualmente valutare un cambio del gira.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-01-2023, 20:04 #3
Advanced Member
Quoto ellebiser.
Non ha senso spendere max 200€ per un giradischi e ascoltarlo tramite una soudbar.Inoltre la qualità della riproduzione non è dovuta al giradischi in se dalla puntina che visto il prezzo d'acquisto sarà economicissima,ma probabilmente sostituibile con una migliore.Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)