Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

VSR / Synplogy Nas / DLNA / WIIM Mini Streamer / ...... ed altro

Buongiorno, ho un problema col protocollo DLNA e non ne esco vivo.

Vorrei accedere, via DLNA, alla musica storata sul mio NAS Synology tramite il Wiim Mini Streamer.
    Ma non c'è modo.

Il NAS viene visto dall' App Wiim Home solo SALTUARIAMENTE, e per saltuariamente intendo rarissime e totalmente random botte di c.lo, senza nessun apparente senso logico.

Idem con la TV Hisense, con la quale credo di aver trovato la quadra configurando la TV sul server media Synology come dispositivo "DLNA Generico".

Ho provato a cambiare server DLNA installando Plex Server e attivando il DLNA.
    Ho provato con APP diverse tipo bubbleuppn.
    Stesso identico comportamento con funzionamento del tutto random.

Riesco sempre a vedere da ogni dove il router Vodafone Station Revolution (Wifi 2,4 e 5 ghz con SSID separati) ma NON il NAS attaccato via LAN cablata.

Mi date qualche consiglio?
    Grazie

NB: Server Media + Audio Station + DS Audio funzionano perfettamente in connubio.
    Purtroppo però DS Audio non permette lo stream verso il Wiim Mini (verso CCA invece si e tutto fila liscio).

Nessuna idea?

@CDP489: se dopo la bellezza di 3 ore e mezza nessuno ti ha risposto puo' essere che:

1) le persone hanno anche altro da fare
    2) chi conosce la risposta non ha letto la discussione
    3) la discussione l'ha letta chi non ha una risposta

Il Forum non e' un qualcosa dove qualcuno e' tenuto a rispondere sempre e comunque, se chi puo' rispondere e' in grado di farlo lo fara' in caso contrario va bene provare a ridare visibilita' alla domanda ma non certo dopo tre ore e mezza.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Installa miniserver e fai gestire a lui la cartella music, tutto funzionerà molto meglio, naturalmente quando metti nuova musica devi riaccendere al suo pannello web e fargli fare il rescan della cartella
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Dove trovo miniserver?
    Ti ringrazio.

Niente, neanche con miminserver il NAS viene visto.

A questo punto credo sia un problema di compatibilità del mio smartphone dove è installat Wiim App.
    Lo smartphone non viene elencati nella lista dei device DMA del Synology, a meno che non installi bubbleupnp sullo smartphone. A questo punto entra in elenco ma il Nas continua a non vedersi

Via forum è un po' difficile fare il debugging della situazione, tuttavia alcune cose le possiamo verificare
    Sul router Vodafone hai abilitato il protocollo upnp ?
    Il player del TV vede le cartelle indicizzate del syno ? Video photo e music ?
    Se il TV non viene visto nel dma, va bene il dlna generic.
    Lo smartphone non ha problemi di compatibilità, è che Bubble si attiva anche come possibile server e quindi poi lo vedi anche da altre piattaforme.
    Quanti file ci sono nella cartella music?
    Una volta abilitato il minimserver sarebbe meglio disattivare l'indicizzazione e gestione della cartella music dal server media.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

il protocollo upnp
    ho letto pareri discordanti, c'è chi dice si debba attivare chi no. E' una prova che ho fatto senza risultato. Ora è disattivo.
    Provo a riattivarlo.

Il player del TV vede le cartelle indicizzate del syno ? Video photo e music ?
    Si, anche se a volte scompaiono e riappaiono. Ho impostato sulla lista SMA del Synology la TV come device "Generico DLNA" o "NON Generico DLNA", non ricordo, ma ora sembra stabile.
    Quindi SI, le vedo.

Se il TV non viene visto nel dma, va bene il dlna generic.
    Così ho fatto

Lo smartphone non ha problemi di compatibilità
    Pero non viene rilevato dal Synology

Quanti file ci sono nella cartella music?
    Ci sono sottocartelle e file, onestamente non saprei quanti

Stamattina il supporto tecnico della Wiim mi ha mandato una patch per risolvere il problema.
    OT - Hanno un assistenza fantastica - CHIUSO OT
    Ma ha funzionato solo per un attimo. Installo, avvio l'app e magicamente vedo il NAS (ma non più la VSR). Chiudo l' app la riapro e tutto come prima

Andiamo con ordine:

1. Attiva UPnP su vodaphone, permette il dialogo di tutte le periferiche UPnP, protocollo base del DLNA.
    2. Lo smartphone può eventualmente essere visibile se accede via DLNA al Syno ma è condizione ininfluente.
    3. Vai sulla device list DMA del media server e imposta tutte le periferiche non correttamente rilevate come default profile, laddove vengano rilevate lascia stare, in realtà è una comunicazione tra le periferiche per dirsi quali info del file in oggetto sono in grado di leggere e visualizzare.
    4. Tra queste troverai Linkplay Technology (ovvero il Wiim) e deselezionalo, salva e chiudi.
    5. nella pagina iniziale del DMA compatibility disattiva il transcoding se attivo, in Browsing settings, Title only, Filename, Ascending. Attiva pure Display cover image. In general settings English e simple style.
    6. Vai su media indexing, indexed folder, edit la cartella music e togli la spunta per l'indexing.
    7. Apri minimserver e la cartella da indicizzare sarà: Your selected content directory is /volume1/music, quando aggiungi nuova musica ricorda di fare un rescan.

Naturalmente così facendo non farai più riferimento alla cartella music ma solo a minimserver, che basato su java è mooolto più veloce specie in caso di indexing di tante cartelle e file. Nel mio caso 90Gb 450 cartelle e 6000 file

Spero possa esserti di aiuto, altro non saprei, senza poter mettere mano a tutte le tue periferiche direttamente e non avendo idea della tua conoscenza di sistemi e reti.

Ciao

PS. la VSR ?

Tu ringrazio, stasera provo.
    VSR Vodafone station Revolution

installa sul NAS logitech media server(LMS) + plug-in DLNA , il migliore server per la musica.
    Ultima modifica di ovimax; 13-01-2023 alle 15:14
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie Ovimax,
    il problema però è che qualsiasi server DLNA io installi l' APP del Wiim Mini Streamer non riesce a vederlo (che sia Media Server, minimserver, Plex, .....)

Devo capire dove sta l'inghippo e poi magari valuto quale media server mi pizce di più.

Stasera provo con i consigli di Car71

NB: credo anche che il logitech non sia più supportato, almeno con DSM 6.2
    Ultima modifica di CPD489; 13-01-2023 alle 16:01

RISOLTO FINALMENTE!!!!!

bastava abbassare il SSDP nelle impostazioni generali di Server Media da 920 a 5 (minimo consentito).

@Car71
    Poi ho provato a seguire i tuoi consigli ed installare miminserver.
    Fatti tutti i settaggi ho riscontrato lo stesso problema. La TV ha agganciato immediatamente miminserver mentre l' APP Wiim non ne ha voluto sapere
    Non me la sono sentita di ricominciare l'odissea, per ora mi accontento di quel che offre Synology Server Media

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo.

Scusa ho dimenticato, era a 720 !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •