Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Testina Thorens TD 160

Testina Thorens TD 160

Ciao,
    premetto subito di non essere un esperto del settore, ma piuttosto un neofita.

Ho appena comprato un thorens td 160 con testina empire 2000 e/iii, mai modificato dal 72.
    Messo a confronto con il mio Rega P1 con testina rega carbon, mi pare che suoni un po' peggio, più "cupo" e leggermente meno definito, il che credo possa essere ragionevole dato che la testina e lo stilo del thorens hanno 50 anni.

Vorrei sapere se intanto mi consigliereste di cambiare lo stilo della testina o di comprare direttamente una testina nuova e nel secondo caso quale testina mi consigliereste con un budget di ca. 200€.

Ho un pre-phono entry level Pro-ject e amplificatore marantz pm6007 (diffusori da cambiare) ed ascolto principalmente jazz, cantautori e rock anni 70.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi
    Christian

non conosco la empire, ma credo che la soluzione più economica passi per siti come jico e dacapoaudio (stilo nuovo).
    potresti provare con la sempreverde AT VM95ML, siamo sui 150 euro circa; salendo hai la vm540ml (dico ML, microlinear, perché è il taglio che IOtrovo più musicale in casa Audio Technica) e sei intorno al massimale del budget
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •