Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cocktail Audio N25 VS Cambridge CXN V2

Buongiorno a tutti.

Devo scegliere tra questi due modelli "Cocktail Audio N25 VS Cambridge CXN V2" sono gli unici che rispecchiano le mie esigenze di poter essere comandati e gestiti in modo quasi totale dal proprio telecomando senza vincoli di Smartphone...

Quale pensate sia migliore? i prezzi sono di poco a favore del Cambridge.

Quale Dac è da preferire (Sabre 9018 o Wolfson VM 8740) considerate che potrei utilizzare anche quello del Nad 399 con il quale mi trovo bene, ma sarebbe preferibile prendere un'apparecchio che già "di suo" sia in grado di buone prestazioni.

Come "Bit" non so se sono uguali quindi entrambi a 24 oppure Cocktail arriva a 32?

Entrambi funzionerebbero con cavo di rete.

Ho letto che Cambridge rimane un pò "freddo" come suono.....cerco una timbrica naturale "calda" e non stancante.

Concludo dicendo che ho provato la strada di apparecchi "entry level" Auna-Hama-Technisat ma anche con uscita ottica di poco migliore della RCA, suonavano come citofoni evidentemente anche uscita ottica può avere diverse qualità (ovvio se un'apparecchio costa 150 euro ed un'altro 1000 qualcosa dovrà pur cambiare...)
    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 03-04-2023 alle 09:59

Ciao, io posso dirti che ho avuto un CXN per qualche anno e mi sono sempre trovato bene.
    Il suono lo definirei sicuramente non caldo, ma comunque abbastanza neutro da non affaticare anche dopo qualche ora....ovvio che poi dipende anche dal resto della catena.
    Nella sua fascia prezzo, secondo me, è un best buy.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Probabilmente è la scelta migliore...del Cocktail leggo molte problematiche di software e gestione e non mi convince molto.

Come mai l'hai venduto?
    Grazie

Naturalmente la priorità sulla qualità audio.

Da quello che vedo pregi e difetti sono entrambe della valide soluzioni, cocktail sembra più ostico come software...

Il cocktail sembra superiore come convertitore a 32 bit ma non'è chiaro se lavora solamente con ingresso USB a 32 e tutto il resto a 24.
    Vediamo...
    Ultima modifica di Alexxxxx; 04-04-2023 alle 08:26

Nessuno conosce Cocktail N25?

Viene proposto per la maggiore (sto chiedendo disponibilità e prezzo di entrambi) ma non capsico il motivo.
    Un saluto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •