Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio Lettore CD compatto con Rega IO

Buonasera a tutti,

scrivo per chiedervi un consiglio: ho acquistato il mio primo impianto hifi entry level (Rega P2+Rega IO+Elac Debut 2 B6.2). Per il momento ho principalmente vinili da ascoltare ma, avendo anche alcuni Cd in collezione, vorrei sfruttare una delle due ingressi linea dell'ampli per aggiungere un lettore CD. Ora, poiché l'utilizzo sarebbe veramente sporadico, vorrei spendere il meno possibile.

Che sia nuovo o usato, preferibilmente dovrebbe essere compatto (max 30cm lunghezza), opzionali sarebbero graditi, in ordine di importanza:
    - funzione gapless
    - porta usb
    - radio

Ad esempio ho trovato un grundig ovation cds 6680 usato, sarebbe compatibile? Occorre il DAC? Scusatemi ma sono un neofita e sto cercando di imparare....

Ad ogni modo sull'usato non vorrei andare oltre i 100€, magari 150 per il nuovo...esiste qualcosa sul mercato?

Grazie mille fin d'ora a chi vorrà rispondermi!

Buona serata

Se riesci a ad alzare il budget a 220 euro c'è il Tangent Ampster CD 2 direttamente sul sito di chi lo distribuisce.

Ma se hai pochi cd perché non approcci alla musica liquida ?

Complimenti per la scelta del tuo primo impianto

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 13-01-2024 alle 18:26

puoi guardare su audiograffiti, oppure su subito, oppure prendere un lettore dvd da 50 euro
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Lettore cd + porta usb + radio al prezzo indicato non mi fa pensare a nulla che non sia una cineseria.
    Io prenderei un bel lettore usato, che suona bene ed è costruito decentemente, ad esempio il myryad z110 su ebay a 120€ + 13 di spedizione.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie a tutti per i consigli. Per ragioni di spazio, sarebbe veramente complicato inserire un lettore cd o dvd di dimensioni "standard", eventualmente dovrei metterlo sotto al giradischi ma non mi fa impazzire l'idea...ad ogni modo, se volessi optare per un lettore dvd dovrei comunque passare dal tv o c'è la possibilità di attaccarlo direttamente all'amplificatore?
    Il tangent mi piace anche se non credo abbia il gapless e comunque per il momento non lo comprerei...

Altrimenti, per tagliare la testa al toro e rimandare in un futuro l'acquisto "serio": ho un lettore cd portatile, potrei collegarlo all'ingresso line dell'amplificatore tramite un adattatore, con i due jack RCA da un lato e il jack 3,5mm dall'altra? O esplode qualcosa?

Grazie ancora!
    Ultima modifica di YerBlues; 14-01-2024 alle 14:38

Citazione Originariamente scritto da YerBlues Visualizza messaggio
    c'è la possibilità di attaccarlo dir..........[CUT]
    Il mio primo lettore CD è stato un philips portatile collegato come descrivi al mio amplificatore e mi ha regalato musica per tanti anni.

Hai ragione sul Tangent avevo dimenticato che non è gapless anche se fa strano nel 2024

Buon Ascolto
    Luca

Citazione Originariamente scritto da YerBlues Visualizza messaggio
    aalcuni Cd in collezione...
    poiché l'utilizzo sarebbe veramente sporadico
    - porta usb
    visto i requisiti non ti conviene fare un RIP dei CD su file FLAC e prendere uno streamer che sfrutteresti per altro.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •