Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio su eventuale DAC Bluetooth

Ciao a tutti,
    da quache giorno mi ritrovo ad utilizzare quello che era l'impina5o di mio padre,parliamo di HI-FI anni 80,quindi nessuna possibilità di ascoltare muisca digitale da fonti esterne(bluetooth) ho visto che esistono dei DAC bluetooth da attaccare all'ingresso AUX dell'ampli,però studinado un pò ho anche capito che il DAC è gia presente anche sul mio smartphone piuttosto che sul mio ipad e ipod,quindi che significa che io con cavo jack+rca posso collegare direttamente il dispostivo sull'ingresso AUX e quindi eviterei anche l'uso del bluetooth per una resa migliore??oppure devo comprare necessariamente un DAC da collegare e poi usare il bluettoh per lo streaming?

Grazie 1000
    Video: Samsung QE65S95CATXZT Denon AVR-X 1500H

HI-FI: Pioneer PL570,Sansui TU-9900,Soundrcraftsmen PE-2217,SAE-2200,Teac C3-RX, Sony CDP-515 ,Pioneer RG-2,Infinity K90.

Cercherò di essere il più possibile sintetico.
    In entrambi i casi, cioè cavo jack + RCA o collegamento senza fili, mediante bluetooth, ci sono pro e contro.
    Nel primo caso la qualità del risultato dipende dalla qualità del DAC del tuo smartphone e da quella del cavetto di collegamento. Nel secondo caso lo smartphone si limita a trasmettere il segnale audio via etere al DAC che è collegato al tuo ampli. E qui c'è il primo problema: il tuo smartphone deve essere in grado di trasmettere in modalità LDAC, per avere il minor degrado possibile nella qualità del segnale audio, soprattutto se utilizzi files audio non compressi (es. FLAC). Anche il DAC che riceve, deve avere la decodifica LDAC.
    Io ho provato entrambe le modalità e alla fine ho optato per la seconda soluzione, perché ti dà la possibilità di tenere lo smartphone in tasca e poterti muovere liberamente per la stanza.

Citazione Originariamente scritto da shooters Visualizza messaggio
    quindi che significa che io con cavo jack+rca posso collegare direttamente il dispostivo sull'ingresso AUX e quindi eviterei anche l'uso del bluetooth per una resa migliore??
    come soluzione e economica e ottima, ma scomoda.
    Se devi fare una telefonata? ti devi allontanare ecc...

ipad e ipod potrebbe essere meglio come soluzione

Citazione Originariamente scritto da shooters Visualizza messaggio
    oppure devo comprare necessariamente un DAC da collegare e poi usare il bluettoh per lo streaming?
    tutto dipende da quale servizio di streaming che vuoi usare e la qualità del impianto.

se devi ascoltare solo spotify prendi un airplay 2 e/o atpx-hd in base al tuo smartphone.

se devi usare tidal ,qbuz ecc prendi un wiim mini.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •