Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Lettore CD 400-450 Euro

Ciao a tutti.

Devo acquistare un lettore cd, chiedo suggerimenti sulla scelta di questi marchi, precedentemente avevo un Denon 720AE senza infamia senza lode...a cercare il pelo nell'uovo un poco troppo brillante in gamma alta.

Denon 900NE €360

Rotel CD11 Tribute €370

Rotel CD11 MKII €520 ma non so quanto possa differire da modello tribute e poi siamo già fuori con il prezzo.

Marantz CD6007 €400

Cambridge AX35 (leggo sempre troppe critiche) €370

Denon e Marantz hanno il valore aggiunto della porta USB e più completi come uscite.

Vorrei utilizzarlo con RCA l'amplificatore Rega ha 2 ingressi digitali, uno sicuro per TV e l'altro probabilmente per lo streamer Wiim Pro Plus (da provare differenza, se decente Dac del Wiim mi rimane 1 ingresso libero).

Non ho interesse a spendere cifre maggiori o meccaniche da trasporto, l'80% dell'ascolto lo faccio con lo streamer.

Se Marantz ha ancora l'inclinazione ad uno suono musicale e "caldo" credo si la macchina più azzeccata ma non ho idea di come va questo nuovo modello.
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 09-02-2024 alle 15:44

Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    Non ho interesse a spendere cifre maggiori o meccaniche da trasporto, l'80% dell'ascolto lo faccio con lo streamer.
    non conviene fare il RIP dei CD ,e investire i soldi in DAC da usare sia con con la TV che col wiim?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

https://www.whathifi.com/best-buys/h...est-cd-players
    Marantz sempre stato imbattibile come prestazioni/prezzo e credo ci sia anche la timbrica che cerchi.

Temo che andrei a spendere una cifra folle per un Dac veramente valido.

Il TV va bene anche con quello del Rega, probabilmente anche il Wiim.

Avendo un centinaio di CD (principalmente a livello nostalgico) un lettore dedicato mi torna più pratico, al massimo potrei investire per uno streamer migliore, adesso è uscito Cambridge CXN 100 oppure a breve Wiim Ultra che ha anche display.

@Xdelta15: Probabile vero? credo che tra tutti sia il più fattibile Marantz.

Non conoscendone nessuno preferisco chiedere 😊
    Ultima modifica di Alexxxxx; 09-02-2024 alle 18:05

OT; SMSL se n'è uscita con il suo primo lettore cd/streamer di rete
    Il prezzo? non basso (740 circa)
    In tutta onesta? Cercherei un lettore usato (Sony/Philips/Marantz) di fine millennio, tipo i Marantz CD63/67 (in versione SE o, meglio, KIS). Avevano meccaniche non informatiche, come ora.
    Tra i recenti (2k+) il Philips DVP9000S potrebbe essere un'opzione interessante (usato, è stra fuori produzione).
    (ce l'ho, lo uso come backup se si dovesse rompere l'Oppo. Lettori, gli Oppo, che ti avrei consigliato se non avessero, ora, prezzi usati folli)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Personalmente non prenderei mai un CD player usato, non sì sà mai quanta vita residua hanno le ottiche che sono le più delicate.
    Magari un modello recente, ma quelli più datati proprio no, anche per un'eventuale disponibilità di ricambi.
    Invece sono favorevole all'usato di amplificatori/casse/cavi, meno probabile avere guasti.
    Interessante il lettore SMSL, ha pure le uscite bilanciate!

Interessantissimo il PL 200 ma fuori budget, anche se probabilmente sarebbe un lettore definitivo e potrebbe valerne la pena...

Sull'usato anche io ho qualche remora, troppe variabili in gioco tra elettronica, ottica e meccanica.

Ho fatto un censimento dalla lista dove rimane Denon 900 e Marantz 6007 quest'ultimo al primo posto.

Voglio vedere un pò se riesco a trovare qualche promozione oppure sconto anche dai vari negozianti, peccato per il PL 200, fosse costato 100-150 euro in meno sarebbe stato perfetto, in ogni modo l'ho messo nel carrello
    Vediamo un pò.

Carino il PL200, però quel coperchio tipo pentola non si può vedere
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

@Uncletoma: Mi hai messo una bella pulce con il PL 200!

@Mitsuoagi: Caspita hai ragione, praticamente ogni volta devo alzare il coperchio per inserire il CD??? .....il crollo di un mito anche perchè in linea di massima lo tengo nel mobile a ripiani e non avrei un facile accesso da sopra.

Forse è la conferma che devo prendere Marantz

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Carino il PL200, però quel coperchio tipo pentola non si può vedere
    esatto
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •