Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

da giradischi marantz ad audiotechnica LPW50PB...problemi!

ciao a tutti, ho acquistato il giradischi AT in titolo, preso usato per sostituire il mio "vecchio" marantz TT 5005, giradischi che sicuramente faceva il suo ma che era un plasticone senza nessuna pretesa
    beh l'ho sostituito con l'AT spinto dalle recensioni positive, convinto che possa essere sicuramente un buon passo in avanti.
    mi è arrivato e le condizioni mi sono parse ottime, quasi come nuovo (come descritto dal venditore) e ben imballato...montato subito, lo avvio e...non riesco a farlo funzionare come dovrebbe
    l'ho accoppiato ad un amplificatore integrato yamaha s201, che seppur non entusiasmante dovrebbe farlo funzionare ne più ne meno del vecchio marantz.
    sono costretto ad alzare il volume quasi al massimo, e quello che ne viene fuori non è ovviamente quello che dovrei sentire.
    ho provato anche a collegarlo tramite ingresso non phono utilizzando il prephono interno del giradischi, ma ne esce una schifezza uguale.
    avete qualche consiglio? ho comprato una sola?sbaglio qualcosa io?

Uhm strano.
    Il vecchio Marantz TT5005 montava una testina Audio Technica (la 3600), il livello di uscita dalle testine vecchia (4,2mV) e nuova (4,0mV) dovrebbe essere simile.
    Il vecchio lo utilizzavi con l' ingresso phono?
    Se si, in tutta probabilità il problema è nella testina o nella puntina del nuovo.
    Prima di fasciarsi la testa è opportuno eseguire la procedura per l' impostazione del peso di lettura, controllare anche allineamento e anti skating, in questo forum c' è la guida di Marlenio o ci sono guide su youtube.
    Ultima modifica di revenge72; 04-03-2024 alle 16:38
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Uhm strano.
    Il vecchio Marantz TT5005 montava una testina Audio Technica (la 3600), il livello di uscita dalle testine vecchia (4,2mV) e nuova (4,0mV) dovrebbe essere simile.
    Il vecchio lo utilizzavi con l' ingresso phono?
    Se si, in tutta probabilità il problema è nella testina o nella puntina del nuovo.
    Prima di fasciarsi la testa è opportuno eseg..........[CUT]
    ciao, si lo utilizzavo sull'ingresso phono e non avevo problemi.
    Ho ordinato una nuova shell+puntina, almeno comincio ad escludere qualcosa.

ti ringrazio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •