|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
03-03-2024, 21:12 #1
Junior Member
da giradischi marantz ad audiotechnica LPW50PB...problemi!
ciao a tutti, ho acquistato il giradischi AT in titolo, preso usato per sostituire il mio "vecchio" marantz TT 5005, giradischi che sicuramente faceva il suo ma che era un plasticone senza nessuna pretesa
beh l'ho sostituito con l'AT spinto dalle recensioni positive, convinto che possa essere sicuramente un buon passo in avanti.
mi è arrivato e le condizioni mi sono parse ottime, quasi come nuovo (come descritto dal venditore) e ben imballato...montato subito, lo avvio e...non riesco a farlo funzionare come dovrebbe
l'ho accoppiato ad un amplificatore integrato yamaha s201, che seppur non entusiasmante dovrebbe farlo funzionare ne più ne meno del vecchio marantz.
sono costretto ad alzare il volume quasi al massimo, e quello che ne viene fuori non è ovviamente quello che dovrei sentire.
ho provato anche a collegarlo tramite ingresso non phono utilizzando il prephono interno del giradischi, ma ne esce una schifezza uguale.
avete qualche consiglio? ho comprato una sola?sbaglio qualcosa io?
-
04-03-2024, 16:37 #2
Uhm strano.
Il vecchio Marantz TT5005 montava una testina Audio Technica (la 3600), il livello di uscita dalle testine vecchia (4,2mV) e nuova (4,0mV) dovrebbe essere simile.
Il vecchio lo utilizzavi con l' ingresso phono?
Se si, in tutta probabilità il problema è nella testina o nella puntina del nuovo.
Prima di fasciarsi la testa è opportuno eseguire la procedura per l' impostazione del peso di lettura, controllare anche allineamento e anti skating, in questo forum c' è la guida di Marlenio o ci sono guide su youtube.Ultima modifica di revenge72; 04-03-2024 alle 16:38
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
05-03-2024, 13:13 #3
Junior Member