|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale pre-phono da affiancare al technics SL-1500c
-
10-06-2024, 15:36 #1
Quale pre-phono da affiancare al technics SL-1500c
Ciao ragazzi, ho iniziato a rinnovare il mio setup....ho appena acquistato le JBL L100mk2, ed adesso vorrei iniziare a cambiare anche gli altri due componenti.....pre-phono e integrato....vorrei iniziare dal pre-phono....adesso sto usando quello integrato proprio nel technics, che sicuramente sarà buono, ma uno esterno lo sarà ancora di +....mi date una mano a scegliere quello giusto? per l'ampli ho una mezza idea di prendere un McIntosh ma 252...non so come si il pre integrato....
Ultima modifica di Mattekama; 10-06-2024 alle 15:54
Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power
-
10-06-2024, 17:41 #2
Se rimani dell’idea di acquistare l’MA 252 io valuterei il suo pre fono prima di acquistarne uno separato. E’ solo MM ma per il Technics dovrebbe andare più che bene
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-06-2024, 19:02 #3
Potrei valutare una testina nuova allora.....passando dalla red alla blu pensi che avrei dei benefici? o bisogna passare alle sorelle maggiori per sentire dei cambiamenti sostanziali
Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power
-
11-06-2024, 10:11 #4
la differenza tra la red e la blue è data dallo stilo: la red è ellittica, la blue ellittica nuda. la differenza, pertanto, è veramente minima
se vuoi avere un vero cambio di firma sonora, imho migliore, vai, rimanendo in casa ortofon, di bronze.
ci sono altre opzioni, dall'economica AT-VM95ML ad altre più impegnative, sia in casa audiotechnica (VM540ML e VM740ML... metto le microninear perché, a mio avviso e per le mie orecchie, è il taglio che suona meglio; tu magari potresti preferire altro, tipo shibata) che fuori (grado, goldring, sumiko, eccetera)Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC