Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Qobuz o Tidal?

Qobuz o Tidal?

Buongiorno, allo stato attuale ho visto che Tidal utilizza il formato Flac come Qobuz, vorrei fare un abbonamento cosa mi consigliate?

Visto lo stato attuale è come chiedere se si preferiscono le bionde o le more
    Scegli quello che costa meno.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

dipende tutto da dove intendi utilizzarlo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Posso utilizzarlo sia con bluesound che con ampli yamaha rx a1080

Qobuz sei obbligato ad usare le app proprietarie bluesound yamaha.

Tidal col bluesound puoi usare il connect quindi app di tidal su smartphone.

La grossa differenza tecnica è quella, a livello di catalogo credo siano simili .

Tidal se usi app della TV o una firestick hai anche musica in ATMOS che su Qobuz non c'è.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Li ascolto entrambi, Qobuz meglio come assortimento e qualità sulla musica classica. Tidal si può fare l’abbonamento per tutta la famiglia ed ha un catalogo più vasto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vengo da due mesi di prova di Tidal e uno di Qobuz, proprio per valutare!
    Mi sembra che Qobuz sia decisamente migliore: dopo l'abbandono di MQA, Tidal mi sembra in una fase di transizione; su Qobuz ci sono più brani in HiRes ed è messo molto meglio sulla classica. Inoltre, le sue playlist sono compilate con cognizione di causa.

Io li ascolto tramite LMS e i rispettivi plugin.

In ogni caso, non è che ci stiamo sposando possiamo avere l'uno e l'altro, a mesi alterni, se ci va.

Tidal non funziona più su LMS hanno chiuso mysqueezebox.com, e poi era limitato a hi-fi 44.1khz/16bit.

Tidal Hi-res e MAX funzioano solo tramite tidal connect.

Funziona benissimo col plugin nuovo "TIDAL Local", l'ho usato fino a due giorni fa.
    Però, per volontà dell'autore del plugin:
    - I don't have time to add DASH streaming to the core of the plugin (and that standard also really gets on my nerves)
    - I'm not "motivated" to do the protocol handler for this. It's pretty complicated and I've done it a few times for some other my plugins, so it feels like groundhog day
    non è stato implementato il protocollo DASH necessario per l'hires.

leggendo il forum sono più i problemi che altro, non capisco il senso di usare LMS. perchè complicarsi la vita bhà.

Beh, o usi LMS (es. tramite piCorePlayer, Daphile) o usi MPD/Mopidy (es. tramite Volumio, Moode).
    A me piace più LMS, forse per la sua magnifica interfaccia "material" che rende superfluo l'uso di un'app.
    Decisamente meglio dei vari uPnP o di saltare da un'app nativa all'altra.

Sinceramente, non riscontro nessun problema, è un sw stabilissimo e stra-sperimentato (oserei quasi dire "vecchio"), ben supportato, con una buona community.
    Ultima modifica di mimmo67; 07-08-2024 alle 12:15

Citazione Originariamente scritto da mimmo67 Visualizza messaggio
    B
    di saltare da un'app nativa all'altra.
    Appunto 100000 volte meglio usare app di TIDAL ,ripeto perchè complicarsi la vita?

Ho scritto esattamente il contrario
    Decisamente meglio dei vari uPnP o di saltare da un'app nativa all'altra
    A me le app native non piacciono particolarmente. Poi Qobuz non ha un "connect", dovrei usare il bluetooth?
    Preferisco avere un "centro di comando" integrato per l'accesso a tutta la mia musica: file e vari streaming.
    Per non parlare, di eventuale multiroom e altre feature.
    Ultima modifica di mimmo67; 07-08-2024 alle 12:58

Io ho preferito Qobuz, ma credo che in linea di massima siano praticamente equivalenti.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Appunto 100000 volte meglio usare app di TIDAL ,ripeto perchè complicarsi la vita?
    l'app nativa di Tidal non lavora con LMS (o come si chiama ora), e nemmeno con Dapile. E con Volumio solo pagando anche l'abbonamento a Volumio.
    A quel punto, IMHO, basterebbe aggiungere un Wiim all'impianto per bypassare il problema.
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •