|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: CD Recorder Philips CDR 880 - Aiutatemi
-
04-10-2007, 10:07 #1
CD Recorder Philips CDR 880 - Aiutatemi
Premessa importantissima. Ho acquistato questo oggetto risalente a un pò di anni fa, per uno scopo nobile. Nessuna pirateria in atto.
Sono un collezionista e appassionato di vinile.
Immaginate di avere un pò di dischi che sul mercato hanno acquistato un certo valore. Li conserverete senz'altro con cura maniacale come faccio io.
Ci sono incisioni su vinile che mai sono state pubblicate in CD e anche per evitare di manipolare troppo i miei beneamati dischi vinilici avrei deciso di salvare su CD audio le suddette tracce.
Chi conosce l'apparecchio in oggetto? Ho bisogno di consigli sull'uso e sul funzionamento. Non dispongo del manuale e dunque l'ideale sarebbe riuscire a reperirlo.
Attendo in stato ansiogeno... grazie!
Alex
-
06-10-2007, 11:00 #2
Almeno un consiglio su come posso reperire il manuale...
-
08-10-2007, 07:46 #3
Bene, sono riuscito a registrare un intero CD audio e a finalizzarlo, anche senza il manuale. La richiesta se qualcuno lo possiede è sempre valida, magari posso scoprire altre funzioni.
Ma già così sono supersoddisfatto di questo apparecchio, un piccolo gioiello che riesce a far avvicinare gli appassionati del vinile, anche al CD
-
15-03-2008, 00:52 #4
Junior Member
risposta
Originariamente scritto da Arcale
siccome lo volevo comprare pure io ma ho desistito, volevo sapere il prezzo orientativo di quando era nuovo o quantro lo hai comprato usato e se per masterizzare i vinili in cd hai usato il mixer o come hai fatto, perchè io lo volevo comprare per un problema simile al tuo, per masterizzare le cassette quindi da piastra a cd... grazie anche a te, come vedi anchge se passa il tempo ad ogni cosa c'è una soluzione, ciao da Sergio da Marsala
be, ho modificato il messaggio perchè avevo dimenticato il link!! eccolo:
http://www.p4c.philips.com/files/c/c...00_dfu_ita.pdf
-
15-03-2008, 01:09 #5
@ SergioOliva
Ti rammento che le quotature integrali sono vietate.
Le quotature, in ogni caso, andrebbero fatte solo se veramente indispensabili, cosa che la tua non è in quanto citi il post appena prima del tuo.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-03-2008, 01:15 #6
Solo una considerazione, ma non sarebbe ormai più semplice utilizzare un normale PC con masterizzatore ?
In questo modo si eviterebbe anche l'acquisto dei famigerati CD-Audio che costano più dei normali CD (a meno che questo recorder possa scrivere anche sui normali CD).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-03-2008, 20:08 #7
In genere le schede audio dei PC(a meno di prodotti piuttosto costosi)hanno dei convertitori A/D alquanto scarsi, sia come risoluzione effettiva che come cifra di rumore.
Personalmente ho curato il passaggio in CD di alcuni vinili per conto di un amico ed ho potuto notare la differenza a vantaggio del registratore.
Per aggirare il problema dei CD-R audio ho usato un RW audio che poi travasavo su CD-R dati tramite il PC, lo cancellavo e travasavo un altro LP e così via.TV CRT: SABA M8180 - TV LCD HD-ready: Philips 32PF5331/26PFL5322 - Ricevitore Sat/PVR: Dreambox DM7000S - HT/DVD recorder: LG LH-RH361
Pre Audio Research SP6 - Finale DBS 270AB - Diffusori Infinity Quantum5 - Lettore SACD Sony DVP-NS705
-
29-05-2012, 17:06 #8
Junior Member
io li ho i manuali ma te alex di dove sei?