Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Giradischi: Rega, Project o JA Michell?

Allora cari miei, sto cercando un nuovo giradischi e dopo lunghe meditazioni ho ristretto il campo a questi tre modelli:

-Rega P5 (testina exact)
    -Project RPM 9.1x (testina?)
    -Ja Michell Tecnodec Braccio Gyroarm (testina?)

Visto che non la sbroglio questa matassa, vi chidedo di aiutarmi con un consiglio (anche perchè il negozio che vende rega dice male degli atri due, quello che vende Project fa uguale, mentre negozi che vendono JA michell qui vicino non ne trovo, figurarsi se trovo negozi che trattano almeno due marchi fra questi).
    Nessuno me li fa ascoltare e anche se me li facessero sentire...con che testina? con che pre-fono? con che catena audio?

Chi conosce negozi nel centro italia (in un raggio di 200 km da Firenze) che trattano JA michell me lo faccia sapere, magari in privato.
    Aggiungo solo che pur ascoltando vinile da tempo, non ho mai acquistato un giradischi visto che uso un vecchio dual....del '74 e quindi vorrei un modello facile da tarare.
    A chi mi volesse consigliare una testina dico solo che ho un ottimo pre-fono a valvole VTL ...ma accetta solo testine ad alta uscita.

Grazie per i consigli
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Ciao,

Io ho preso da poco un Project RPM 9.1 con testina Sumiko Blue Point 2, e pre Phono Project Tube II. Li uso con un Denon 4308, ma prima o poi vorrei dotarmi di un integrato stereo separato da collegare direttamente al giradischi.

La combinazione è ottima, soprattutto per stupire gli amici su quanto meglio suona il vinile rispetto al CD ( cascano le mascelle e crollano certezze )...

Per completezza dovresti indicare a quale cd player è confrontato.
    Ciao.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

mixersrl Guest
    3 ottimi marchi poi bisogna verificare modello per modello l'interfacciabilità con uno stadio Phono.......io ti aggiungo un altro papabile....Clearaudio o magari il Marantz TT 15 che è sempre un Clear

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    Per completezza dovresti indicare a quale cd player è confrontato.
    Marantz DV7600 collegato per i CD in analogico, usualmente è considerato un ottimo lettore di CD, grazie ai convertitori HDAM
    .

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    .......io ti aggiungo un altro papabile....Clearaudio o magari il Marantz TT 15 che è sempre un Clear

Grazie del consiglio, ma non vorrei aggiungere altra carne al fuoco...lo so che esistono tantissimi altri buoni giradischi ma già c'è da sbattersi da morire per confrontarne tre, figurarsi a cercare negozi anche per un quarto o un quinto!....per ex anche il Vyger Timor mi piacerebbe....ma dove lo trovo?
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

di project non so nulla, ma di solito se ne parla bene. Per quanto riguarda gli altri due, ho avuto un rega planar3 (con braccio rb300 e puntina goldring 1042) che ho dato via proprio per un gyro SE mitchell (mantenendo la puntina ed il braccio ricablandolo e sostituendoci il contrappeso con quello della stessa mitchell). Il rega e' un buon piatto, specie in rapporto al prezzo, soffre un po' di irregolarita' del motore, ma nel complesso e' discreto. Il gyro e' un signor piatto, non certo esente da difetti, ma dalla resa ottima e dal design (per me) eccezionale.
    Se ti interessa io sono di siena, se ti va ci possiamo mettere d'accordo e te lo posso far ascoltare, passi da me e ti levi la curiosita'...

Citazione Originariamente scritto da atarix
    Se ti interessa io sono di siena, se ti va ci possiamo mettere d'accordo e te lo posso far ascoltare, passi da me e ti levi la curiosita'...
    Caspita, grazie per l'invito, siamo relativamente vicini! Mi puoi per favore dire dove hai acquistato il JA michell? Magari in privato.

Grazie ancora.

Stefano
    BK's Sweet Theater:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •