|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Aiuto diffusori per Denon pma 1500 ae
-
30-08-2008, 17:29 #1
Junior Member
Aiuto diffusori per Denon pma 1500 ae
il mio grande amico Mario andando in un centro commerciale sie è convinto e fatto conv. a prendere un ampli denon pma 1500 ae + diff. jbl e 100+ un lettore cd-dvd pioneer, dopo aver montato tutto a casa si è reso conto che l'impianto non risponde come dovrebbe soprattutto i bassi che non risultano mai definiti e adesso alla distanza di 3mesi vuole cambiare i diffusori pagati 650euri con dei b&w 684, lui vivendo in prov. di Caserta non ha molta possibilità di centri hi-fi pro, e ha chiesto a me il piacere visto che lavoro a Milano, di dargli una mano.
Io l'atro giorno per iniziarmi a fare un idea sono andato in un negozio qui a Milano ho ascoltato il denon 1500 con delle proac da 1500euro ed il suono negli alti in alcuni passaggi di sax strideva, e i bassi non riuscivano a trasmettere, la corposità e dinamica di un assolo di contrabbasso.
Tutto cio per dire che non vuole un diffusore con delle dominanti sui bassi, ma un diff. equilibrato che sappia conquistare l'ascoltatore, con i suoi passaggi tonali da un sax di Parker al contrab. di Mingus ad una voce di Mina, alla tromba di Miles alla batteria di Cobhan.
Dunque al lui piace un suono fedele con bassi morbidi già a basso volume, avete qulache altro abbinamento all' ampli al posto delle b&w.
Ciao a tutti Luigi.
-
31-08-2008, 11:44 #2
ciao io direi che per musica la serie cm (b&w)
-
31-08-2008, 16:27 #3
Sulla sua Zona può anche ascoltarle
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-08-2008, 17:04 #4
Junior Member
Grazie marcello e antonio,
marcello della serie cm consiglieresti le cm1 o le cm7?
antonio mi potresti sollevare da una belle responsabilità se mi mandassi in mp o nel forum una lista dei centri nella zona della prov di Napoli e Caserta o anche nelle altre prov. campane.
Ciao a tutti, Luigi.
-
31-08-2008, 17:45 #5
ciao innanzitutto ti consiglierei le cm7 che sono delle torri, poi dato che sono di napoli, puoi andare al vomero non ricordo il nome della via, il negozio si chiama hardware e software ed e siglato H&S, e un rivenditore b&w e a di tutto e di piu, sicuramente ascolterai qualcosa
-
01-09-2008, 13:48 #6
Junior Member
peppe69 il mio amico ha preso un appuntamento con il negoziante per domani mattina, spero possa trovare quello che sta cercando.
Grazie a tutti, vi terro informati sull'esito della visita.
-
01-09-2008, 23:47 #7
ma il negozio che gli ho detto io? lo ha trovato?
-
02-09-2008, 07:16 #8
Junior Member
si peppe, ha una prova d'ascolto per questa mattina, aspettiamo sull'evolversi della situazione.
-
02-09-2008, 08:52 #9
alcune precisazioni
1) cerchi aiuto per dei diffusori, perchè aprire una discussione in amplificatori mch?
2) nella pagina in alto esistono dei tab, uno di questi recita la scritta "Negozi". Cliccandoci sopra si accede ad una cartina dell'Italia suddivisa in regioni, scegliendo la regione che ci interessa si arriverà ad un elenco di negozi.
3) potresti chiedere al tuo amico di partecipare al forum, mica lo mangiamo! così potrebbe esprimere a parole sue cosa cerca e tu non avresti delle responsabilità eccessive.
discussione spostata.
ciao
-
02-09-2008, 13:05 #10
Junior Member
ciao spidertex, la la ricerca dei negozi l'ho scoperta solo ieri, infatti subito ho avvisato il mio amico sulle varie possibilità che cmq aveva anche in Campania;
per quanto riguarda l'iscrizione al forum lui non è il tipo, è una persona pratica, forse troppo (va in un negozio, è compra, senza informarsi troppo sulle eventuali alternative);
Andiamo al finale, stamattina alla prova d'ascolto tra delle b&w cm-7, 683, Klipsch RF82;
Cosa avrà scelto......????
Ha scelto le Klipsch RF82