Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: NAD C372

NAD C372

Sabato scorso ho ascoltato l'amplificatore NAD C372 con delle Focal Chorus 726 e ne ho avuto un ottima impressione, soprattutto con la musica classica. Ho sentito prima le focal con l'Arcam diva A70 e poi con il NAD, il prezzo di listino è molto vicino, circa 1200 euro, devo ammettere che mi è piaciuto più il NAD, forse per la maggiore potenza che eroga (150W x 2 canali).
    Io utilizzerei sia il lettore cd per la musica che il lettore dvd per i film,
    ho letto (probabilmente su questo forum) che la riproduzione in gamma media dei NAD è un po arretrata e che non rende in ambito HT (in stereo) per la riproduzione delle voci, cose ne pensate?
    Poi, mi chiedo perchè il NAD C372, che si trova tranquillamente a 900 euro, quindi un ottimo prezzo per la categoria in cui si colloca, dalle mie ricerche non sia preso seriamente in considerazione per impianti di buon livello, cosa ne pensate?
    Grazie.
    Ultima modifica di carlito1; 26-11-2008 alle 22:02

...chi lo dice che non venga preso in considerazione???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

forse Antonio non hai capito gli intenti della discussione che ho aperto, nessuno dice che non viene preso in considerazione. Dopo anni di ascolti nessuno mi aveva proposto questo prodotto che ora mi sembra tra i migliori nella sua fascia di prezzo. Io l'ho sentito giusto 5 minuti e mi interessavano commenti sul prodotto ed eventuali conferme sulle mie sensazioni soprattutto nell'ascolto dei film.
    Ultima modifica di carlito1; 27-11-2008 alle 12:14

Il 372 ha, secondo me, un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è uno degli amplificatori da ascoltare se si prevede un budget di spesa fino a 1500 euro.
    E' indicato anche in abbinamento con un ampli HT per pilotare i canali frontali.
    Poi di opinioni (e chiacchiere) se ne sentono tante in giro...

Ciao.
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

grazie Martino. Io sono sempre più convinto di abbinare il NAD 372 alle Focal chorus 826V, l'ho solo sentito 5 minuti con le 726 e sono rimasto piacevolmente colpito.

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    forse Antonio non hai capito gli intenti della discussione che ho aperto, nessuno dice che non viene preso in considerazione. Dopo anni di ascolti nessuno mi aveva proposto questo prodotto che ora mi sembra tra i migliori nella sua fascia di prezzo.
    dipende sempre da cosa si cerca......

Ma con le voci ha visto come si comporta?
    Il 355 è proprio lì che secondo me pecca troppo.

.....più che lì tende a mettere in evidenza gli estremi

Appunto...le voci le ho sentite troppo arretrate rispetto agli strumenti.

grazie mille Doraimon è proprio la conferma che cercavo, ora dovrò mettermi di buona lena a verificare se lo stesso "difetto" (che poi "difetto" è da interpretare come tipo di risposta) del 355 è riscontrabile anche sul 372.

.....forse è un pelo anche maggiore....i più equilibrati sono i piccolini

grazie Antonio, io nell'ascolto non lo avevo notato probabilmente perchè non erano brani adatti a risaltare questo "problemino", a dire la verità ho sentito praticamente solo musica classica senza voci ed ho avuto una delle sensazioni più piacevoli fin ora, anche la mia fidanzata che non ne capisce un H era rimasta a bocca aperta. Andrò a riscoltarli, e poi tra l'altro ho visto che è uscito il NAD C375!......

......magari per cercare di approfondire e carpire di più basta fare qualche confronto

ora proverò a capire se l'arretramento alle medie frequenze sia davvero un problema tale da escudere l'acquisto, dopo tanti ascolti pensavo di aver trovato i mio....... invece. Domani c'è l'inaugurazione di un nuovo negozio HiFi vicino a casa mia, neve permettendo andrò a far "impazzire" anche questo rivenditore che per ora non mi conosce ancora!! eheheh

Ed il Nad C352 di pochi anni fa come si comporta invece sulle voci?Meglio il nuovo 375?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •