Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: aeron A-10 MKII

Citazione Originariamente scritto da aieie brazo
    Ormai sono tre mesi che lo ascolto, ho avuto modo di farlo ascoltare anche a due amici molto più "audiophile" di me, e sono rimasti favorevolmente colpiti..

La sezione di preamplificazione a valvole (ne ha due) gli garantisce una riproduzione tipica del suono valvolare, percui se ti piace questo tipo di suono vai a colpo sicuro..in più è molto generoso in termini di corrente e ci piloti tranquillamente diffusori difficili come le mie 804s.

Molto bene si comporta con voci, fiati, chitarre acustiche etc, il suo pezzo forte sono le medioalte..per contro, tende ad "asciugare" le basse, il che generalmente è un bene ma a chi piace il punch del basso magari potrebbe non piacere..per lo meno così si comporta coi miei diffusori, che comunque di loro hanno bassi molto controllati.
    Se si vuole migliorare sensibilmente la qualità dell'A10mkII, come suggerito anche dai suoi progettisti americani di DK-Design, occorre:
    1) sostituire la coppia di valvole con delle NOS degli anni '60, tipo Mullard CV2493, Siemens E188CC o Philips SQ (E88CC ed E188CC). Quest'ultime particolarmente toste sulla gamma bassa.
    2) Sostituire i due condensatrori neri da 2,2 uF (sul percorso del segnale dopo le valvole) con 2 condensatori "audiophile" tipo Auricap gialli da 3 uF. Migliora tutto e si ampia la banda verso il basso.
    3) sostituire i 5 fusibili da 8A (il 1° si trova aprendo il pannello inferiore) con fusibili audio-grade da 8-10A tipo hifi-tuning

Con l'aggiunta di meno di 250 euro ai 1.400 spesi per l'acquisto dell'Aeron, vi ritrovate un ampli che se la gioca (alla grande) con quelli da 5.000 euro
    alla faccia di chi pensa che avete un misero ampli cinese
    saluti
    Vintage50

PS: non è appropriato parlare di preamplificazione a valvole. La preamplificazione vera e propria, con un proprio trasformatore, sta sotto ed è un mix di op-amp e transistor. Su ciascun canale il doppio triodo lavora tra sezione di preamp e sezione finale, dando sì una caratterizzazione valvolare, ma "leggera"
    Ultima modifica di vintage50; 28-07-2009 alle 16:44

Citazione Originariamente scritto da vintage50
    1) sostituire la coppia di valvole con delle NOS degli anni '60, tipo Mullard CV2493, Siemens E188CC o Philips SQ (E88CC ed E188CC). Quest'ultime particolarmente toste sulla gamma bassa.
    2) Sostituire i due condensatrori neri da 2,2 uF (sul percorso del segnale dopo le valvole) con 2 condensatori "audiophile" tipo Auricap gialli da 3 uF. Migliora tutto e si ampia la banda verso il basso.
    3) sostituire i 5 fusibili da 8A (il 1° si trova aprendo il pannello inferiore) con fusibili audio-grade da 8-10A tipo hifi-tuning

Con l'aggiunta di meno di 250 euro...
    Ti ringrazio, lo terrò presente..tuttavia non sono fra quelli che mettono mano alle elettroniche, e comunque non prima che la garanzia sia scaduta, potrei trovarmi infatti con un prodotto nella peggiore delle ipotesi da buttare e, alla meno peggio, dovrei comunque privarmene per mandarlo in assistenza anche solo per piccoli problemini...la qual cosa si traduce con mesi senza musica e Dio solo sa come mi incavolerei..

Piuttosto, ho il telecomando che fa le bizze solo coi pulsanti del volume..come si fa a trovarne uno compatibile?
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

Citazione Originariamente scritto da aieie brazo

Piuttosto, ho il telecomando che fa le bizze solo coi pulsanti del volume..come si fa a trovarne uno compatibile?
    fattelo controllare ed eventualmente sostituire in garanzia

ciao
    vintage50

Thumbs up Aeron A10

Ciao a tutti! stavo leggendo in merito all'Aeron A10.
    Io l'ho sentito suonare qualche giorno fa, perché desidererei acquistarlo. Devo di che, con un paio di klipsch a due vie, suonava veramente bene. In effetti, devo ammettere che l'ho sentito un po' carente sui bassi, ma credo che sia rimediabile con un paio di diffusori un po' più generosi sui bassi.
    In merito al prezzo, l'ho trovato a 1.800 euro, con 2 anni di garanzia. Ma credo che la somma sia comunque trattabile.

Ciao a tutti! G
    Ultima modifica di Gianni Spina; 22-11-2009 alle 23:00

Si trova a prezzi migliori online, ma se vuoi un minimo di assistenza diretta conviene che te lo compri dal rivenditore..piuttosto mi pare che la produzione forse smetterà, ma sono voci di corridoio..

Quanto alle basse, ti posso solo dire che l'ampli in questione per certi versi ricorda un valvolare, quando dai gas il suono è come se si allarghi piuttosto che salire in decibel..quindi ti sembra che sia un po carente su quelle frequenze..

..in ambito hifi avere un ampli che riesce a controllare le basse frequenze piuttosto che esasperarle è sicuramente una buona cosa
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

QUESTO PRODOTTO E' COSTRUITO IN CINA

probabilmente sì

Citazione Originariamente scritto da annamario
    probabilmente sì
    Non solo costruito ma anche progettato

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •