Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Musica: Indiana Line HC 205/206 o Tesi 204?

Come da titolo devo prendere un paio di diffusori da scaffale (budget max meno di 200)
    mi ispirano molto i prodotti IL, da più parti riconosciuti come ottimi come qualità/prezzo

ampli: Trends Audio TA 10.1, stanza: 4.1 x 4.7 = 19 mq
    posizionamento: agli angoli di un lato corto della stanza, sopra due mobili, stessa altezza da terra (80 cm)

come estetica mi piacciono molto di più le Tesi 204, ma le dimensioni (o meglio il volume) dei diffusori e il diametro del driver (120mm esterni) mi fanno pensare....

le 206 dato il driver da 165 mm lo do già per scontato che abbiano dei bassi molto più corposi

mi viene da pensare però che date le dimensioni del cabinet e del woofer anche le 205 abbiano un estensione superiore...
    i 120 mm del woofer Tesi infatti sono esterni, infatti la larghezza del diffusore è di soli 135 mm

mentre i 135 mm delle HC 205, se dovessimo prendere lo stesso metro (cioè considerare il valore esterno) in realtà sono di più, e infatti la larghezza del diffusore in questo caso è di oltre 170 mm
    e anche il volume complessivo è maggiore

magari posizionando le Tesi vicino alla parete (dato anche il reflex frontale) potrebbe aiutare a riempire la gamma bassa, ma mi sembra un palliativo
    e se magari non basta?

come alternativa avevo pensate anche alle Mosscade 502, ma di esetetica non mi vanno molto giù
    che faccio?
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

sono nella tua stessa situazione..infatti temporeggio. Sto cercando di fare più ascolti possibili nella speranza di trovare alternative.

L'unico consiglio che posso darti è di girare il più possibile..

aggiungendone un altro....se vuoi ascoltare musica non ti preoccupare al momento dei diffusore ma cambia l'ampli chè è pietoso.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Perchè pietoso? praticamente è il T-Amp senza i difetti del T-Amp...
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

il t-amp faceva altrettanto schifo tranquillamente.....ascolta...ascolta e rascolta confronto e capirai.....le recensioni fatte ad hoc lasciale perdere

dal titolo mi sembra di capire che non vuoi aiuto per diffusori per un impianto multicanale, ma per un impianto stereo.
    se così fosse, dammene comunicazione perchè la discussione va spostata nella sezione corretta.
    se invece ho capito male, e parli di ascoltare musica all'interno di un impianto multicanale, allora la sezione è corretta e puoi ignorare il mio intervento

grazie per la collaborazione, ciao

Ops... non mi ero ancora accorto che esiste anche la sezione "diffusori stereo"

sposta pure quindi

ok discussione spostata
    ciao

Per il TA andrei sulle IL Arbor 5.04, che sono abbasatanza sensibili...io lo usavo con le BR2 Monitor Audio, che bene o male avevano la stessa sensitivita'.

Come dice il buon Antonio....cerca altri Ampli Hifi, ascolta e noti le differenze...personalmente il TA l ho tenuto solo per musica "liquida" dal pc.

Se poi proprio usi il TA....be' allora i diffusori suoi sono i Kiplish.
    Ultima modifica di cangelozzi; 09-02-2009 alle 10:10
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

ciao, stavo per aprire una discussione simile a questa, per fortuna c'è la funzione cerca ..
    mi associo alla discusione perchè ho un ampli stereo superscope a-260 (un po vecchiotto lo so) ed ero intenzionato ad abbinarlo alle tesi 204 avendo quel budget.Ma ho visto pure le hc 205 e le 206. Lo userei ovviamente per ascoltare solo musica (di genere radiohead, rock, indie ma anche alternative e noise). La stanza è 4,5 per 4 circa. Puntavo alla fedeltà visto le ridotte dimensioni della stanza.Che mi consigliate? che differenze hanno?

Spero mi possiate dare una mano. grazie mille , ciao

E le userai senza Subwoofer, dato che non è collegabile al superscope...giusto? Quindi servono diffusori adatti ad un puro ascolto Stereo....

da pavimento non puoi metterle?

Mi limito solo a dire che non è assolutamente pietoso il Trends Audio, anzi, anche io sono rimasto colpito dai T-amp, di certo non è un McIntosh ma x il costo che ha vale davvero tanto. Poi stiamo parlando di casse da 200 euro non di diffusori costosi, e sono sicuro che più dell'ampli sia importante la spesa x i diffusori.

a cosa hai paragonato il TA?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    da pavimento non puoi metterle?
    ciao, se ti riferisci alla mia domanda, si anche a torre ho la possibilità, sacrifico volentieri spazio per un suono migliore . il problema rimane il budget limitato. Che casse proponi? , viste le dimensioni stanza e genere musicale (sapendo inoltre che non ascolto musica rap, pop commerciale, disco e house)?

Attendo un consiglio illuminante! grazie ciao

PS per zip: si le userei senza subwoofer...e solamente per puro ascolto stereo...ciao!
    Ultima modifica di Gioll_@; 22-04-2009 alle 15:35

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •