Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Audio Analogue Primo Settanta

Ciao a tutti... scrivo per riportarvi una mia personale esperienza avuta ieri sera....

Mi sono recato presso il mio negozio Hi-Fi di fiducia a Roma... (non posso fare pubblicità e quindi non rivelo il nome)... volevo tanto provare un apli 2 canali più pregiato del mio NAD (basta poco) senza dove spendere una follia... e quindi il mio amico al negozio mi fa ascoltare L'Audio Analogue Primo Settanta...dato anche il prezzo non proibilito... La catena esa cosi composta.... il poccolo di AA, lettore CD YBA (da 9.000€), cavo si segnale da 3.500 € e casse ProAc D38...

Manco a dirlo....e chiaramente molto scontato... un dettaglio FANTASTICO (ma con quella catena non era certo difficile...) ma purtroppo un neo c'era... la POTENZA.... i 70W a canale dov'erano ????? So che il potenziometro non è un metro di giudizio ma fino a metà volume era un po' troppo vuoto... oltre cominciava a sentirsi...fino ad arrivare a 3/4.... E questo mi ha lasciato perplesso... ed ho avuto quindi un ripensamento..... Il mio amico negoziante me ne ha dette di tutti i colori (scherzando) consigliandomi quindi un technics da 200 w per canale ma il punto è che sto per andare in un'abitazione dove avrò a disposizione una sala di 5 mt x 7 mt e l'idea di sentire un ampli a 3/4 mi spaventa... non so...è una mia limitazione ma mi rassicura molto di più il mio 355 che a ore 10:00 ti sfonda... è vero che ho un paio di RF-82 e che dispongo di 8 decibel di piu delle ProAc ma non sono totalmente convinto.... Al negozio cmq mi hanno detto che cmq 8 db di differenza si sentono... e probabilmente a metà volume con le mie casse butterebbe giu i muri... ma sono un po perplesso.... peccato...volevo salire qualitativamente...ma ho bisogno di un po' piu di potenza forse....
    (che bello cmq vedere su un ampli cosi piccolo un toroidale che è tre volte quello del mio NAD C355)

Ditemi la vostra....

grazie
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

tra il NAD C355BEE e l'AA primo 70 io preferisco il NAD, il primo è troppo "molle", per fare un saltino rispetto al NAD almeno AA puccini 70. 8 decibel di sensibilità sono un abisso in termini di potenza in w a parità di pressione sonora!!!
    Ultima modifica di carlito1; 14-02-2009 alle 12:49

infatti è il doppio del doppio e quasi del doppio un'altra volta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

watt

... per aumentare di 3 db la pressione sonora, devi raddoppiare la potenza (watt).... fai un pò tu i conti!

visto le casse che hai e con quella efficienza e' proprio quell'ampli che ci abbinerei ! ( mi riferisco all'AA PRIMO 70 ) / cerca di provarlo con le RF 52 , vedrai che se non arriverai come per il NAD , ad ore 10 , con l'AA a quel livello di volume otterrai sicuramente un suono abbastanza alto , e la cosa piu' importante qualitativamente superiore .

Guarda io sono in una situazione simile col Puccini SE. Rispetto al vecchio NAD 3220 dove stavo tra ore 9-10, ora devo stare tra ore 12-13, e il Puccini è 55 w. Però che ti frega, basta che il suono rimane pulito e di qualità...io ho casse da 88 db
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

dai retta alle tue orecchie, e poi tu hai comunque un NAD C355, per fare un salto di qualità punterei più in alto che l'AA primo. Comunque con le tue casse non hai bisogno ti molta potenza. Toglimi la curiosità, cosa non va nel tuo NAD?
    Ultima modifica di carlito1; 17-02-2009 alle 20:07

diciamo che non c'è nulla che non va... volevo solo crescere qualitativamente... ma l'AA primo è sempre un ampli da 550 € e se andiamo a vedere costa quanto un 355bee.... secondo me il PRIMO è un ampli fatto per essere venduto su quella fascia di prezzo... ma troppo lontano (e ci credo...visti i prezzi) al MAESTRO, CLASSE A...ed altri prestigiosissimi ampli dell'AA...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Vedi se trovi un Puccini o un Verdi usato se ti piace Audio Analogue
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Quoto Gianluke.

Temo solo che con le klipsch non si sposino bene a livello di timbrica, ma è da provare perchè io li ho sentiti solo con b&w e focal.

Ciao.

Io ho le Heresy III della Klipsch ed ho intenzione di andare ad ascoltare a Roma un Audio Analogue Puccini Settanta Rev. 2.0
    I 98 db di SNR dovrebbero accoppiarsi bene,certo che i 104 db del Maestro sarebbero ancora migliori ma viene troppo per le mie finanze.
    Se qualcuno ha già ascoltato l'accoppiamento sono graditi pareri.
    TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598

audio analogue ha una diversa scala di volume, quindi non ti devi impressionare se lo usi a ore 12 invece delle ore 10 del nad. AA lo puoi sentire senza alcuna distorsione anche al massimo del volume.
    tuttavia per cambiare il 355 anche io andrei più sù del primo 70, sul verdi o il puccini 70.
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Io ascolterei il VERDI 100

Quoto, anche il puccini non e' male
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ciao Marzius e grazie per la segnalazione del Verdi
    Vedendone le caratteristiche,la potenza di 100W su 80hm non è esagerata per la potenza di 100W max delle Heresy?
    Mi indirizzerei quindi su un amplificatore di potenza non troppo elevata (anche visto che il carico nominale è da 8ohm) e punterei ad un elevato rapporto segnale rumore (necessario visto la elevata efficienza dei diffusori).
    Il Puccini con 70W e 98db, a occhio,dovrebbe risultare piu equilibrato.
    "Ad orecchio",sarà tutto un altro paio di maniche sicuramente
    Comunque li vorrei sentire entrambi prima di prendere decisioni.
    A presto sul campo di battaglia
    Marco
    TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •