Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

subwoofer che fà rumore

ciao a tutti,
    ho acquistato un subwoofer mod. canton as1 tutto ok,
    ma da quando ho cambiato casa il sub fa rumore appena lo accendo,
    si sente un ronzio proveniente da dentro, sicuramente il trasformatore al suo interno che rende il suo ascolto del tutto impossibile a volume basso.
    Ho portato il sub a casa di un mio amico e magicamente il rumore e sparito
    come si può risolvere (economicamente), il problema che credo sia da imputare alla corrente?
    Spero che mi possiate aiutare
    Saluti a tutti

Provato a cambiare presa di corrente?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabilmente in casa tua c'è qualche apparecchio che disturba, dovresti provare a spegnere uno alla volta ciò che hai collegato alla rete e sentire se cambia qualcosa.

Hai per caso qualche regolatore di luminosità nelle vicinanze (lampada o faretto alogeno reglabile) ?

Non è però chiaro se senti un ronzio causato da una vibrazione meccanica interna o se senti un ronzio provenire dal woofer.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Probabilmente in casa tua c'è qualche apparecchio che disturba, dovresti provare a spegnere uno alla volta ciò che hai collegato alla rete e sentire se cambia qualcosa.

Hai per caso qualche regolatore di luminosità nelle vicinanze (lampada o faretto alogeno reglabile) ?

Non è però chiaro se senti un ronzio causato da una vibrazione meccanica interna o se senti un ronzio provenire dal woofer.

Ciao.
    ciao e grazie per l'interessamento,
    ho provato a fare come dici spegnendo tutto (anche il frigorifero), ma niente il rumore si sente comunque.
    Il rumore-ronzio proviene dall'alimentatore interno il quale appena viene alimentato compare inspiegabilmente.
    Non si capisce come sia possibile tale disturbo visto che lo stesso apparecchio alimentato a casa di un mio amico non fa rumore o quasi

Ho come l'impressione che ci sia un problema alla rete elettrica del palazzo ma sembra strano visto che gli altri elettrodomestici non hanno problemi.

Stai attento alle quotature.
    Puo' essere la presa di corrente che ha qualche problema,prova da attaccarla ad un altra per vedere se te lo fa' lo stesso

Prova a farti una piccola prolunga senza la massa.
    Ciao.
    Rosario.

questo disturbo si avverte su ogni prese di corrente presente nella casa, ora provo a fare una prolunga senza la massa e vi faccio sapere, ma se funziona rimane il dubbio di quale sia il problema e quali conseguenze si possono avere su altre apparecchiature

mi sono accorto che la spina del sub è senza massa
    ke fare ora
    aiuto

qualche consiglio......

non capisco la base scientifica del consiglio di rosario giordano potresti spiegarlo?

xmenx, da quello che ho capito prima di cambiare casa questo ronzio non lo faceva, giusto? oltre a cambiare casa, hai forse cambiato anche amplificatore?

giusto, lo fa solo ora che ho cambiato casa, la cosa buffa è che se lo porto a casa di un mio amico il disturbo sparisce
    C'è sicuramente un disturbo sulla rete elettrica che mi fa ronzare l'amplificatore del sub
    so disperato

hai un amplificatore onkyo?

Citazione Originariamente scritto da xmenx
    mi sono accorto che la spina del sub è senza massa
    Prova a collegare la vite di massa (di solito s'è il simbolo della massa su qualche vite dietro il sub) con un cavo elettrico all'ampli.
    Oppure prova ad acquistare una presa filtratata per i disturbi EMI a cui collegare il sub.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

io ne capisco un po di elettricità, non perchè sono un elettricista, ma perchè volevo il massimo per il mio impianto riguardo l'alimentazione elettrica. questo problema non ha a che fare con la massa
    Ultima modifica di Stanley; 15-03-2009 alle 11:57

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •