Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Unison Research Unico 200

Apro questo topic per raccogliere pareri su questo integrato ibrido made in Italy, che si presenta come un ampli di grandissima potenza, basse poderose e controllate, capacità di pilotaggio pressochè totale, sostanziale equilibrio timbrico, ottima spazialità ed un tocco di "dolcezza valvolare".

Sembrerebbe il partner ideale per le mie B&W 803D (anche se giocando col posizionamento, i mobili, il riscaldamento dell'ampli stesso, mi trovo sempre meglio col mio PMA 2000, che coi suoi 80W RMS svolge egregiamente, quando riscaldato a dovere, il compito di "minimo sindacale" per le loro richieste) e per le mie aspettative.

Vorrei (ma anche le "piccole" lo vorrebbero) un basso imponente ma controllato, nell'ambito di una riproduzione di qualità in tutti i suoi aspetti (dinamica, profondità, messa a fuoco, dettagli), per ascolti rock e jazz\fusion, con un occhio alla timbrica sulle medioalte, che non siano "sparate" e affaticanti.

Non voglio però un suono "velato", "ovattato", ho già sentito dei sistemi con amplificazione totalmente valvolare e (nonostante il "calore" del suono sia accattivante) non mi piacciono per niente per il loro carattere forzatamente artificioso, non fedele, "colorato" da una "patina" innaturale, oltre che sono realmente troppo poco potenti per il loro prezzo.

Tolto ogni dubbio sulla potenza, resta da vedere quanto nell'Unico 200 questo "carattere valvolare" sia invadente, e se gli svantaggi (la "patina") siano superiori ai vantaggi (addolcimento di medioalte e alte per ascolti caldi e non affaticanti).

In attesa di andare a sentire (a breve, spero) l'Unico 100 con le B&W 803s (una prova che, con le dovute riserve, mi può dire "in piccolo" come potrebbe essere la mia accoppiata) da un utente di un altro forum, a voi la parola !
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Ciao ma puoi fare pre e finale? Quanto è il tuo budget?

Se puoi farlo trovi un buon pre a valvole usato tipo AR, finali a SS di buona potenza tipo krell, o se vuoi spedere meno, resti in Italia e prendi i North Star , Norma.

Poi con i cavi puoi affinare le sonorità in base ai tuoi gusti.

Luca

...magari portati il tuo ampli a quella prova
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Luca, non ho in programma un upgrade a breve termine, semplicemente comincio con largo anticipo a sondare il terreno per un futuro partner dalla maggiore potenza (e di livello superiore in generale) per le 803D (quando cambierò ambiente); il budget è un problema relativo : la spesa che sarà necessario fare si farà, senza superare i 6k a testa per futuro ampli (L'Unico 200 s trova intorno ai 4700) e futuro lettore (SACD).

Antonio mi dice giustamente di portarmi il PMA 2000 alla prova per scoprire eventualmente che va meglio dell'Unico 100 !
    Antonio a proposito, dicevi nell'altro topic (che era nella sezione sbagliata) di aver sentito a casa di un cliente l'Unico 200 ... che diffusori pilotava? Le tue impressioni?

Pre+finale... non lo so, al momento preferisco un approccio più "comodo", con un "integratone" di qualità.
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Bhe! visto che la scelta la farai con calma ti consiglierei di guardare per mercatini, ho visto girare dei Diablo a 4500€ e dei Pass INT150 4200€.

Luca

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    Antonio a proposito, dicevi nell'altro topic (che era nella sezione sbagliata) di aver sentito a casa di un cliente l'Unico 200 ... che diffusori pilotava? Le tue impressioni?

Mi quoto per uppare la domanda per il buon Antonio, che tra l'altro in altra sede diceva che nell'ambito del "Made in Italy" per lui ci sarebbe un nome su tutti ... quale ?

Bartolomeo Aloia

"Chiiiiiiiiiiii ???"

A parte gli scherzi , e l'Unico 200 che impressione ti ha dato ?

Scusa l'ignoranza

Il fatto che di italiano consideri solo Bartolomeo Aloia già significa qualcosa (leggasi che non hai probabilmente stima degli altri produttori), comunque non mi hai fatto però sapere le tue impressioni alla prova dell'Unico 200, in particolare se per te il passaggio del segnale attraverso le valvole si traduce in una influenza invasiva e negativa di queste sulla trasparenza della riproduzione, o se servono giusto ad addolcire gli effetti di una potenza straripante e magari anche a limare le spigolosità ed i difetti di molte registrazioni che sono solito ascoltare, (impietosamente rivelate dall'accoppiata diffusori\cavi e dal dettaglio della sorgente).

Oltre a poter ascoltare Unico 100 + B&W 803s da un utente a Palermo, potrò ascoltare l'Unico 200 in un negozio di Roma quando ci andrò i primi di Luglio, ma non con le B&W , perlomeno le 803D che non hanno al momento, ancora un mesetto e potrò verificare tutto di persona.

...........nello specifico non ti sò dire..............

in un noto negozio in rete ne vendono uno usato a 1700 euro.........non è un affare? (chiaramente se è in buone condizioni)
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

.........a proposito, mi sapete indicare (anche in mp) qualche sito che tratta il marchio?

grazie
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •