Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ponticelli separazione pre finale AA map305

Ho collegato al mio sintoampli onkyo 905 l'integrato AA map305 ed a quest'ultimo i diffusori frontali.
    Ora quando ascolto musica tutto bene, ma quando uso il multicanale togliendo i ponticelli situati posteriormente sul 2 ch per escludere la doppia amplificazione i diffusori frontali non emettono alcun suono mentre rimettendo i ponticelli si sistema tutto ma mi comporta la doppia regolazione del volume, dove sbaglio?

grazie
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

mi sorge un atroce dubbio...ma le sorgenti come lettore blu ray e ps3 oltre al multicanale vanno collegate anche all'integrato??
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Citazione Originariamente scritto da riddick
    ...ma le sorgenti come lettore blu ray e ps3 oltre al multicanale vanno collegate anche all'integrato?
    Ciao Riddik,
    allora finalmente è arrivato! bene, innanzi tutto dimmi come va con le 826 in stereo, poi per i collegamenti devi fare questo quando togli i ponticelli:
    no le sorgenti mch vanno collegate al sintoav da questo esci dalle "pre out" del 905 (front left e right) ed entri nel "power in" (magari si chiama in un altro modo), controlla bene i collegamenti certe volte per una semplice svista si ci confonde.
    ciao e aggiornaci
    Giovanni

Purtroppo le ho provate tutte ma non c'è verso di poter usare l'integrato solo come finale, l'unico suono decente lo emette collegando le uscite pre out front dell'onkyo all'ingresso phono dell'AA senza togliere i ponticelli ma se ruoto la manopola del volume oltre un quarto il suono distorce possibile?
    Comunque in stereo considerando ancora il rodaggio si lascia ascoltare, buona dinamica e dettaglio, pecca un po' sui bassi con l'onkyo si sentivano di piu' nonostante il taglio di frequenza era impostato sui 90 hz, considerato che ancora lo devo provare con le valvole e DA da 24/192 sono soddisfatto.....tranne il problema citato...
    RIDDICK Home Theatre

Ho risolto il problema, grazie alla disponibilità di un utente del forum (Sisoker) che ringrazio pubblicamente
    Uscendo dal pre out del sinto bastava entrare su "ampli in" dell 'integrato e non su qualsiasi ingresso CD, AUX ecc come io invece facevo.
    Rimane pero' la scomodità di staccare il cavo rca e rimettere i ponticelli al loro posto per utilizzare l'integrato in stereo.
    RIDDICK Home Theatre

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •