Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

acquisto ampli 2ch; Nad M3?

ciao a tutti. E' da un po' di tempo che mi arrovello il cervello alla ricerca dell'ampli per il 2ch e front. Ho aperto vari 3d nella speranza di schiarirmi le idee. Ora mi sono imbattuto in questo nad che potrei prendere a circa 2000 euro nuovo. Stavo anche valutando il mac ma 6300, ma questo, a leggere varie notizie in giro mi ha dato piu' soddisfazione (virtuale logicamente). Ora mi appello a qualcuno che magari lo ha ascoltato, e che possa darmi un giudizio sull'applicabilita' nel mio impianto, e magari capire qualche cosa in piu' con eventuali suggerimenti o alternative. ringrazio in anticipo.
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Cosa cerchi nel suono?

diciamo che il suono mi piace robusto (se cosi' si puo' dire). Bassi presenti , profondi ma che non coprano le medio alte. Parecchia dinamica e velocita' unita alla brillantezza con adeguata potenza. Non so' se ho esplicato nel modo corretto, ma ad impulso mi sono venute queste considerazioni.
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

In tal caso il Nad della serie M mi sembra adeguato altrimenti se vuoi spendere di meno ci sarebbe il Denon PMA2000 che più o meno ha le caratteristiche che cerchi. Se poi il budget può arrivare intorno ai 4000 allora di scelta ne hai tanta.

4000 sforo il budget. Il nad mi ha colpito anche per la costruzione interna spettacolare per la pulizia. Che ne pensi? avrei anche la possibilita' di prendere dei diffusori triangle quartet, molto ben fatti ma non so' come suonano.

Ottimo integrato l'M3.
    Un'alternativa su quella fascia di prezzo (attorno ai 2500 euro) è decisamente il Maestro 70 di Audio Analogue.

Il Maestro 70 non spinge come il NAD e lui cerca un suono molto dinamico.

Hai ragione ma è decisamente più musicale. Potrebbe comunque "spingere" abbastanza

Ricordo un ampli altamente dinamico: il Krell KAV 300i (costava sui 3000 euro)

Sui 2500 euro puoi vedere anche gli ampli AM Audio e Lector...entrambi musicali ma anche molto dinamici e robusti in gamma bassa.

e sulle medie com'è il nad M3?? ha un buon dettaglio? soundstage??

chiedo perchè sembra che qui ci sia qualcuno che lo abbia ascoltato per bene

grazie a tutti
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

il nad m3 lo prenderei nuovo a circa 1500 euro. Come acquisto in questa fascia di prezzo si potrebbe considerare un best buy oppure ci sarebbe qualcosa di migliore da valutare? Logicamente parlando in termini di qualita'.

Stà per usicre anche il nuovo Denon PMA2000 SE di cui in oriente se ne parla un gran bene.

Se il budget è quello da te indicato, sull'usato c'è di tutto e di più. Se vuoi tanta spinta il Krell KAV 300 lo trovi circa a 1000€ e tira giù anche i muri con un basso granitico e un comportamento che definirei roccioso. Manca un po' di delicatezza però... Lascia perdere Audio Analogue, non è il suono che cerchi a mio avviso. Quello che dici tu lo troveresti anche nei Gryphon, ma siamo su cifre impegnative, o sui Plinius. Ma poi, sui frontali, avresti troppa differenza rispetto agli altri canali, soprattutto sul centrale. Potresti anche valutare un integrato Nuforce, o usare due finalini 8.5 o 9, sempre V2.
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Stà per usicre anche il nuovo Denon PMA2000 SE di cui in oriente se ne parla un gran bene.
    davvero?? dove si possono trovare info?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

questo krell pero' mi sembra un po' sottodimensionato nel comparto alimentazione, poi non mi convince il fatto del ponte interno per escludere la sezione pre. Ho letto un po' la prova su tnt ma non mi convince del tutto. Ancora propendo per l'm3 a scatola chiusa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •