Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: B&W Zeppelin

B&W Zeppelin

Ciao a tutti, vorrei sapere se posso collegare lo zeppelin alla tv in modo da sentire l'audio sia del decoder sky che del lettore Bd.
    Sono ignorante in materia, aiutatemi per favore.

come direbbero a zelig PEKKè?
    credo che sia meglio l'audio della tv, considera anche che dovresti installarlo sotto il tv come si installa un canale centrale, ma se hai un tv sopra i 32" è un po piccolo e gli effetti (ad esempio un'auto che passa da sx a dx) credo che la scena si rimpicciolisca fino a risultare irreale.
    ma lo hai già comprato?

Spostato nella sezione "due canali"

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    credo che sia meglio l'audio della tv, considera anche che dovresti installarlo sotto il tv come si installa un canale centrale, ma se hai un tv sopra i 32" è un po piccolo e gli effetti (ad esempio un'auto che passa da sx a dx) credo che la scena si rimpicciolisca fino a risultare irreale.
    ma lo hai già comprato?
    addirittura,non ancora non l'ho comprato. Scusa ma con le soundbar non sarebbe lo stesso? Comunque sipotebbe farecome cosa?

Citazione Originariamente scritto da massy147
    addirittura,non ancora non l'ho comprato. Scusa ma con le soundbar non sarebbe lo stesso? Comunque sipotebbe farecome cosa?

no sono 2 cose diverse...

diciamo che:

- lo zeppelin è concepito per ascoltare musica

- la soundbar è concepita per guardare i film...

quindi lo zeppelin è ottimo con la musica a 2ch

la soundbar è buona per l'audio 5.1

Utilizzare la soundbar per la musica la si sente molto peggio che con lo zeppelin, ascoltare i film con la soundbar va molto meglio che con lo zeppelin..

tutto chiaro?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Allora, qualche possessore ci può raccontare le sue impressioni?

riporto il link ad una recensione http://www.spider-mac.com/blog/spide...d_Wilkins.html

"La qualità del suono assicurata dallo Zeppelin è tale che si può tranquillamente affermare che il prodotto è stato pensato per gli audiofili."

questa la conclusione...

che ne pensate??
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Io possiedo uno Zeppelin da qualche mese in camera da letto...
    Diciamo che parlare di HiFi in senso stretto è fuori luogo, chiaramente non esiste la spazialità per avere la ricostruzione di un palcoscenico virtuale, la pressione sonora è limitata per parlare di realismo e la dinamica (micro e macro) non è certo travolgente.
    Per il resto si potrebbe dire che va molto bene, in fondo dipende dal termine di paragone: se paragonato ad uno stereo a componenti separati dello stesso prezzo (frontali + ampli = 600€) perde un po' su tutti i fronti, poco per certi aspetti (definizione, naturalezza) molto su altri (quelli su scritti).
    Se paragonato alle basi per ipod "normali" è chiaro che fa il fenomeno: bassi ben frenati e veloci, MAI avanziati rispetto al resto, gamma media ed alta omogenea, lineare e dettagliata, di qualità. Mai un effetto per stupire, ad anche la potenza massima è limitata proprio per mantenere un'ottima linearità indipendentemente dal volume.
    Insomma, è il massimo per essere una "basetta" per ipod, è il minimo per essere HiFi.
    Io lo ritengo perfetto per la camera da letto di un audiofilo, o comunque in generale per far suonare un secondo ambiente anche facendoci passare l'audio della TV, in un salotto invece va bene per chi vuole uno splendido oggetto ma non per chi ha velleità HiFi.
    Per il prezzo, facendo una stima molto a occhio, diciamo che come suono non vale più di 400 €, gli altri 200 sono di design e di "autografo" B&W.

Citazione Originariamente scritto da Martino84
    Diciamo che parlare di HiFi in senso stretto è fuori luogo...
    diciamo semplicemente che: non è di sicuro un hi-fi, ma fra tutte le basi per i-pod è sicuramente quella che si avvicina di + al concetto di hi-fi

Zeppelin Air

Rispolvero questo thread per aggiornarlo allo Zeppelin Air, da me acquistato ieri, dopo essere già stato felice possessore dello Zeppelin precedente.

Pur avendolo poco testato, ne sono assolutamente soddisfatto.

Per la configurazione di accesso al network wireless di casa, consiglio di effettuarlo da iPhone o iPod touch inserito sul dock.

Effettuato il pairing con la rete wi-fi, riproduce ciò che è memorizzato su iPhone/iTouch senza inserimento sul dock. E ciò riguarda sia musica, che web radio, che filmati....

La riproduzione da Squeezebox Touch, collegato in analogico, è analogamente molto soddisfacente e avviene senza alcuna difficoltà.

Sempre qualche incertezza (come avevo già registrato con un Airport Express) nel pairing tra iTunes su PC e lo Zeppelin Air. Verosimilmente non dovrebbe esserci alcun problema col pairing tra Zeppelin Air e iTunes su Mac.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ciao, lo zeppelin air mi sta intrigando da un po'...il bello è che sto considerandola proprio per l'uso prospettato dall'autore del thread, e cioè per migliorare l'audio del mio plasma - consapevole delle limitazioni rispetto ad un ht - e, al tempo, avere un oggetto tecnologicamente avanzato e capace anche di avere una connessione full digital con l'iphone/ipod...
    non è che faresti una provetta, collegandola in ottico al plasma/lcd, e mi dài qualche resoconto? soprattutto se accetta normalmente lo stream digitale dall'uscita ottica del tv - devi ovviamente utilizzare un cavetto toslink/minitoslink per il collegamento all'aux in dello zeppelin...

lo zeppelin è eccellente per sentire musica dall'ipod, ma oltre questo uso direi che è meglio guardare altrove
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Citazione Originariamente scritto da Sandman
    lo zeppelin è eccellente per sentire musica dall'ipod, ma oltre questo uso direi che è meglio guardare altrove
    altrove...dove?
    se si esclude l'utilizzo di un HT decente - è il mio caso - quali alternative ci sono per sentire un po' meglio la tv e, nel contempo, poter contare su altre funzioni evolute (una per tutte quella di Airplay) oltre che di un dock per l'iPhone? l'unica vera possibilità è una soundbar decente, che però costa quanto lo Zeppelin e non ha lo stesso fascino - e non è detto che suoni meglio....
    ripeto: lo scopo non è tanto usare lo Zeppelin come impianto HT - ovviamente - ma dotarsi di un oggetto che offre una serie di features evolute e di un buon suono...e, visto quello che costa, mi permette ANCHE di sentire meglio il plasma...non vedo cosa ci sia di sbagliato....

se vuoi miglirare l'audio dellla tv senza mettere in mezzo un home theater,a la cosa più semplice sarebbe collegaere un ampli 2 canalie alla tv e attaccarci 2 diffusori, però il volume lo dovresti gestire col telecomanda dell'amplificatore e tutte le altre funzioni della tv dal telecomando della tv, se non è un problema, la soluzione è semplice

nulla ti vieta di prendere un ampli x home theater e attaccarci solo i diffusori frontali e se poi ti va in futuro, ci aggiungi centrale e surround
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

allora, recapitolando:

il tv ha solo uscita audio ottica...ciò significa che dovrei interporre un DAC - o scheda audio che dir si voglia- da cui uscire vs l'ampli in analogico, che pilota due diffusori ecc ecc..

è esattamente quello che voglio evitare - assembramenti di apparecchi/cavi/alimentazioni ecc. e cmq non ho posto per due diffusori vicino al plasma...

inoltre: gli ampli ht non mi piacciono...sono un audiofilo abituato ad ampli in classe A, con cavi adeguati a pilotare diffusori seri, ma non sono disposto ad utilizzare l'impianto hifi per la tv - e tantomeno metterci qualcosa di scrauso tipo quegli affari da centro commerciale....

non riesco a prescindere da una soluzione semplice e lineare per questo scopo - poi magari tra qualche anno mi faccio le tracce nei muri e cablo il soggiorno con cavi di segnale ed alimentazione per un vero impianto HT, ma allora parliamo di qualcos'altro....

se trovassi un bell'ampli, piccolo - tipo t-amp - con ingressi ottici, magari alimentato a batterie allora potrei pensare ad affiancare due casse, di dimensioni adeguate, per ottenere lo scopo senza riempire lo spazio del tv con cianfrusaglie elettroniche e groviglio di cavi...

che è quello che mi consente di fare, in un unico - e bello - apparecchio lo Zeppelin

però, ripensandoci, se ti viene in mente un ampli ht minimale - non mi interessano 5.1, 7.1 o 11.1 - potrei farci un pensierino...

qualunque ampli per ht ha l'ingresso ottico, non c'è bisogno del dac

comunque i tv hanno di solito le uscite analogiche con i due classici rca e qualcuno anche quella ottica

non esistono ampli aufdiofili per home theater semplicemente perchè non esistono tracce sonore dei film che richiedono performance audiofile
    Ultima modifica di Sandman; 23-03-2011 alle 14:37

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •