Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Primare I30

Primare I30

Per caso esiste qualche possessore del suddetto amplificatore integrato, o magari qualcuno che ha provuto testarne a fondo le doti sonore.
    Vorrei sapere le impressioni d'ascolto e per quanto riguarda i diffusori da abbinare, se esistono marchi che si adattano meglio rispetto ad altri.

Ciao.

C'è un utente di AF che lo ha preso, leggi qui:

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic346978-19-1.aspx

Beh, grazie per la segnalazione, in effetti si parla più di accoppiamento ampli e diffusori, ma delle impressioni sul primare, nulla.

Grazie comunque.

Le impressioni sull'ampli mi sembrano buone e confermo la qualità del prodotto .

io l'ho sentito, suono asciutto e molto preciso soprattutto sui medio-alti, ottimo il dettaglio.
    meglio abbinarlo a casse con suono morbido (meglio casse inglesi) tipo ProAC, EPOS, Spendor.

No casse con tweeter metallici, tipo Triangle, Focal

Citazione Originariamente scritto da lucadibe
    Beh, grazie per la segnalazione, in effetti si parla più di accoppiamento ampli e diffusori, ma delle impressioni sul primare, nulla.

Grazie comunque.
    Nulla!!
    Mi sta portando a cambiare i diffusori, l'I30 ne ha evidenziato le fantastiche doti musicali ma,anche messo in evidenza la poca propensione con le basse frequenze delle CM7.Il Primare ha un suono asciutto, preciso,aperto e molto dettagliato.
    Danzan, ti ha dato una driitta su alcuni diffusori,io resto su B&W,Cm9 oppure 804s..
    Se ti piaccione le caratteristiche che ti ho elencato,vallo ad ascoltare.
    Ciao

Vito

Mi inserisco in questo thread per un chiarimento.
    Ho appena acquistato un Primare I30 ed ho notato una leggera oscillazione nella luminosità del piccolo display a due cifre VFD a segmenti verdi. E' come se ognuna delle due cifre diventasse alternativamente più o meno luminosa: è una alternanza molto leggera ma c'è, mi stavo chiedendo se è normale o se devo riportarlo al rivenditore...

Grazie in anticipo per le info

CyberDez

Qualcosa di ambiguo c'e
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da CyberDez
    Mi inserisco in questo thread per un chiarimento.
    Ho appena acquistato un Primare I30 ed ho notato una leggera oscillazione nella luminosità del piccolo display a due cifre VFD a segmenti verdi. E' come se ognuna delle due cifre diventasse alternativamente più o meno luminosa: è una alternanza molto leggera ma c'è, mi stavo chiedendo se è normale o se devo riportarlo al rivenditore...

CyberDez

Non è normale...

[QUOTE=CyberDez]Mi inserisco in questo thread per un chiarimento.

Anche l'apparecchio che ho avuto io presentava oscillazioni della luminosità delle cifre.

Citazione Originariamente scritto da xyz
    Anche l'apparecchio che ho avuto io presentava oscillazioni della luminosità delle cifre.
    Il tuo I30 ha per caso un numero seriale basso? A titolo di esempio la fotografia del retro dell'ampli sul sito del produttore riporta 938-199 ed il mio è di circa un migliaio di numeri indietro (ammettendo che la numerazione sia semplicemente progressiva e non abbia altri criteri legati ad esempio alla revisione): e' possibile infatti che sia un problema che abbiano poi risolto nelle revisioni successive.
    Ieri sera ho fatto ulteriori prove cambiando le condizioni di alimentazione di rete tra cui:

- girare la spina di 180° in modo da scambiare tra loro fase e neutro
    - scollegare tutti gli altri apparati che erano sulla stessa ciabatta
    - scollegare tutte le sorgenti dagli ingressi dell'ampli
    - cambiare fisicamente posizione di alimentazione collegando l'ampli alla presa di un'altra dorsale.
    - spostare fisicamente l'ampli in un altro locale, lontano da qualunque possibile sorgente elettromagnetica.

Ebbene, nessuna di queste prove ha di fatto eliminato la leggera oscillazione delle cifre sul display. Ho scritto direttamente a Primare chiedendo informazioni ma finora non ho ricevuto risposte, speriamo bene.
    Una cosa che ancora non ho provato è collegare a terra l'apparato tramite l'apposito piolo previsto sul retro, voi lo avete fatto?

Citazione Originariamente scritto da CyberDez
    Il tuo I30 ha per caso un numero seriale basso? A titolo di esempio la fotografia del retro dell'ampli sul sito del produttore riporta 938-199 ed il mio è di circa un migliaio di numeri indietro (ammettendo che la numerazione sia semplicemente progressiva e non abbia altri criteri legati ad esempio alla revisione): e' possibile infatti che sia un problema che abbiano poi risolto nelle revisioni successive.
    Ieri sera ho fatto ulteriori prove cambiando le condizioni di alimentazione di rete tra cui:

- girare la spina di 180° in modo da scambiare tra loro fase e neutro
    - scollegare tutti gli altri apparati che erano sulla stessa ciabatta
    - scollegare tutte le sorgenti dagli ingressi dell'ampli
    - cambiare fisicamente posizione di alimentazione collegando l'ampli alla presa di un'altra dorsale.
    - spostare fisicamente l'ampli in un altro locale, lontano da qualunque possibile sorgente elettromagnetica.

Ebbene, nessuna di queste prove ha di fatto eliminato la leggera oscillazione delle cifre sul display. Ho scritto direttamente a Primare chiedendo informazioni ma finora non ho ricevuto risposte, speriamo bene.
    Una cosa che ancora non ho provato è collegare a terra l'apparato tramite l'apposito piolo previsto sul retro, voi lo avete fatto?
    Non sono in grado di risponderti perchè non è più in mio possesso da diversi mesi. Posso solo dirti che l'avevo comprato meno di 3 anni fa.

Ciao a tutti,
    finalmente è arrivata la risposta da Primare AB che riporto integralmente:

Hej,

Don’t worry about this. It is normal.

Have fun listening to the amp.

Best regards

Piuttosto lapidaria ma in sostanza mi dice che non c'è nessun problema e di godermi il suono del loro amplificatore in tutta tranqullità.
    A onor del vero però i miei sospetti su un possibile difetto delle prime serie pare aver trovato conferma: ho potuto visionare ed ascoltare un altro I30 di costruzione più recente ma con un numero di serie più piccolo del mio esemplare (nel campo 930-xxx il che mi fa pensare che Primare utilizzi una numerazione regressiva) e guardacaso le cifre del display non tremolano affatto e la luminosità risulta stabile in qualunque condizione.
    I fondi di magazzino capitano, pazienza, ma sulla qualità del suono non ho davvero nulla da eccepire, vale ogni euro che costa e penso che possa tranquillamente aspirare a diventare l'ampli integrato definitivo in qualunque impianto. Non vedo l'ora di collegarci una sorgente bilanciata come si deve...
    Ultima modifica di CyberDez; 19-01-2011 alle 19:20

E vai di CD31 allora.....

Citazione Originariamente scritto da brazov
    E vai di CD31 allora.....
    Non è davvero male, anche l'interno sembra di primissimo livello però gli manca un requisito per me fondamentale: un ingresso digitale per poter funzionare anche come DAC. Ci sono alcune meccaniche che hanno questa caratteristica molto utile, mi vengono in mente marche come Accuphase e Moon ed a meno di ripensamenti sulla configurazione finale del tutto mi rivolgerò a questo genere di lettori. Ma che bello che è questo Primare I30!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •