|
|
Risultati da 1 a 15 di 54
Discussione: Unison Research Unico - Confronti
-
12-10-2009, 11:03 #1
Unison Research Unico - Confronti
Nei giorni scorsi ho avuto modo di ascoltare alcuni amplificatori stereo della unison research, in particolare Unico P e Unico SE.
Io non sono molto esperto, però mi è sembrato che suonassero parecchio bene. Ho potuto ascoltarli con diversi diffusori, tra cui degli Aliante da pavimento che hanno un suono molto simile alle mie Wharfedale.
Come dire il suono è molto preciso e dettagliato, ma nello stesso tempo pieno e rotondo, caldo.
Ho potuto metterlo a confronto anche con un moon .5(40w) e i3.3(100w), anch'essi molto ben suonanti per le mie orecchie, e devo dire che mi sembravano allo stesso livello. Forse i moon erano un po meno caldi, più "vivaci", ma magari è solo una impressione.
Volevo sapere da chi ha piu esperienza di me cosa ne pensa di questi amplificatori, e come si piazzano rispetto a macchine più commerciali tipo denon pma-1500 o marantz pm8003.
A vostro avviso un Unico P potrebbe essere sufficiente per le mie Wharfedale Evo 40 (6ohm, 89db, ampli consigliato da 30 a 200w), o forse meglio salire un pochino di potenza?
Grazie StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
12-10-2009, 12:54 #2
Member
Guarda, sono anche io nel tuo stesso dilemma. Ho per ora ascoltato solo l'Unico da 50 W. Bello, bellissimo, peccato che non posso ascoltarlo con i miei diffusori, almeno di portarli in loco, ma è veramente un pasticcio. Mi piacerebbe anche ascoltare il Moon, quello da 40 W, ma in zona Torino non è possibile. Dovrei spostarmi a Milano o aspettare un po' che arrivi la distribuzione qui in zona. Sì, sono pigro, non mi è ancora venuta la voglia di andare a Milano apposta. Quello che mi lasci titubante nei due ascolti è che non riesco a farli in simultanea nello stesso posto, quindi diffusori diversi, ambiente diverso ecc. ecc. Quindi pendo dalle labbra di chi, come già in un altro post, ha fatto questa prova.
Tutto questo per non risolverti minimanente il tuo dubbio.
Ciao
-
12-10-2009, 21:26 #3
Ciao,
io sono da poco entrato in possesso di un Unico. Sto ancora settando il tutto (avendo completamente risolto il problema della gamma alta troppo aperta, mi sono potuto permettere l'acquisto di un paio di cavi nuovi con caratteristiche differenti da quelli che avevo) per cui aspetto ad esprimere giudizi definitivi.
Ti dico solo che mia moglie, tutt'altro che avvezza ad ascoltare musica, ha passato qualche minuto con me (dovevo pur giustificare la spesa) e, spalancando gli occhi, ha sbottato "sembra di essere ad un concerto!" notando la differenza dal suono che ottenevo prima con un ampli multicanale.
Non conosco le tue casse quindi non mi permetto di dare un consiglio sull'accoppiata; noto però che in firma non hai un lettore CD... la PS3 non è all'altezza dell'Unison Research.
Ultima considerazione: non ho visto l'Unico P nel listino prezzi Unison che ho preso al TAV... mi sa che l'hanno tolto dal catalogo.
buoni dubbi!
Lucaamplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190
-
13-10-2009, 08:57 #4
Member
Originariamente scritto da StefanoG
Abbiamo avuto le stesse impressioni, io gli ho portato i miei diffusori (Mission 781) e devo dire che alla fine ho scelto il Moon i.5.
L'ho preferito per la timbrica e per una certa esuberanza ma devo dire che anche l'Unico suonava veramente bene.
Piccola delusione, l'Arcam A28 che nonostante avesse un wattaggio dichiarato maggiore non si è dimostrato all'altezza degli altri due.
Non temere sul wattaggio basso, il mio Moon dichiara 40W ma pilota egregiamente le mie Mission che richiedono un ingresso di 50-175w consigliati.
-
13-10-2009, 09:53 #5
Originariamente scritto da LLR
Unico problemino è che questi ampli non possono escludere le sezione pre.
Mi piacerebbe avere una opinione di chi ad esempio ha poturo confrontarli anche con marantz o denon.
Originariamente scritto da paco68
Quanto costa il piccolo moon ?
Ciao StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
13-10-2009, 10:21 #6
Member
Originariamente scritto da StefanoG
L'ho abbinato ad un lettore della Marantz, il CD5003 ma di questo, non ho potuto fare confronti.
-
14-10-2009, 10:35 #7
Costano sti moon però!
1000€ per un 40w....
Sbaglio o non sono conosciutissimi ?
Aneche gli Unico non sono molto diffusi, chissà come mai eppure mi pare che vadano molto bene....
Forse si rivendono meno bene e la gente preferisce cose piu commerciali ...
StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
30-04-2010, 12:26 #8
Cosa ne pernsate dell'unico primo ?
Lo sto valutando assieme al moon i1.
L'italiano a listino viene un 150€ in meno, e ha 30watt in piu.TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
30-04-2010, 13:11 #9
Valuta tutto di un ampli ma non i W dichiarati.
Come ti ho detto dall'altra parte cerca di ascoltarti anche il Verdi 100..chissà tra i due litiganti..e poi ha i tastino direct.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-04-2010, 13:28 #10
Cercherò di ascoltarlo, ma quanto viene ?
TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
30-04-2010, 13:41 #11
Member
Ciao Stefano; hai paura di questi soli 40 W eh! Ti capisco. Anche io ne avevo molta. Se ascolti il Verdi poi scrivi le tue impressioni. Sono curioso. Ciao
-
30-04-2010, 13:47 #12
Il negoziante, dove credo che anche tu hai fatto le prove, mi ha detto che non consiglia il moon .5 per le mie casse, e nel caso di puntare al i1, non tanto per i 10w in piu ma per il fatto che adotta un sistema di alimentazione migliore.
TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
30-04-2010, 15:25 #13
Senza fare una prova a confronto tra i Moon/ unison e il denon, marantz, e compagnia stonata, andrei a scatola chiusa sui primi.
In quanto al suono non ti so dire quale dei due suoni meglio, ti devi mettere di impegno e portare a fare n giro le casse per avere una risposta quasi definitiva.
Per avere ulteriore confusione nella testolina ti proporrei di andare a sentire anche qualche cosa di Naim tipo il Nait5i e li sicuramente cadi in piedi in quella fascia di prezzo non credo ci sia di meglio.
Luca
-
30-04-2010, 15:58 #14
I primi due li ho ben confrontati, e per me sono piu o meno allo stesso livello. Ci sono alcune cose che mi fanno propendere un po di più per l'unison, e cioè il suono un po piu morbido, forse dovuto alla valvola, e che è un marchio Italiano.
Il naim non è trattato dal mio negoziante di fiducia, e perciò,dovendo prendere un prodotto nuovo, per correttezza nei suoi confronti preferirei rimanere su oggetti che tratta. Alla fine credo che le differenze tecniche e il risultato siano sfumature, quindi preferisco premiare il lato umano e il legame col mio negoziante.
Grazie StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
30-04-2010, 17:06 #15
Capisco il che il tuo amico non tratti Naim però puoi sempre farti un giro in un'altro negozio e poi decidi, potresti avere delle sorprese.
Poi al limite se ti piace puoi sempre chiedere al tuo negoziante di procurartelo quando ci sono di mezzo i soldi sarà comunque felice di accontentarti.
Sono dell'idea di non precludere delle scelte solo perchè il tuo negoziante di fiducia non lo tratta.......chiedi e vedrai che ti sarà dato. Tanto lui smenare non ci smena nulla.
Luca