|
|
Risultati da 1 a 15 di 54
Discussione: Unison Research Unico - Confronti
-
12-10-2009, 11:03 #1
Unison Research Unico - Confronti
Nei giorni scorsi ho avuto modo di ascoltare alcuni amplificatori stereo della unison research, in particolare Unico P e Unico SE.
Io non sono molto esperto, però mi è sembrato che suonassero parecchio bene. Ho potuto ascoltarli con diversi diffusori, tra cui degli Aliante da pavimento che hanno un suono molto simile alle mie Wharfedale.
Come dire il suono è molto preciso e dettagliato, ma nello stesso tempo pieno e rotondo, caldo.
Ho potuto metterlo a confronto anche con un moon .5(40w) e i3.3(100w), anch'essi molto ben suonanti per le mie orecchie, e devo dire che mi sembravano allo stesso livello. Forse i moon erano un po meno caldi, più "vivaci", ma magari è solo una impressione.
Volevo sapere da chi ha piu esperienza di me cosa ne pensa di questi amplificatori, e come si piazzano rispetto a macchine più commerciali tipo denon pma-1500 o marantz pm8003.
A vostro avviso un Unico P potrebbe essere sufficiente per le mie Wharfedale Evo 40 (6ohm, 89db, ampli consigliato da 30 a 200w), o forse meglio salire un pochino di potenza?
Grazie StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
12-10-2009, 12:54 #2
Member