Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sansui Au-20000: cedere alla tentazione?

Ne ho visto uno su eBay, assolutamente perfetto, un'asta arrivata attualmente a 500 euro. Potrebbe sembrare una follia, era però il mio sogno da ragazzino, per cui ci sto pensando....... Voi che dite, ne vale la pena? Avendo già l'AU-G77X mi risponderete probabilmente "NO!" ma mi piacerebbe ugualmente un parere "da appassionati" Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Io ti direi di no, secondo me si paga molto il brand rispetto al valore reale, seppur questo sia un buon amplificatore

Certo si tratta di un gran bell'oggetto e..se è quello che "dico io" si tratta anche di un venditore serio, ma....temo che andrà moolto più alto di ora...seguilo e poi vedi: tieni presente che il suono è un po' "molliccio"..tipo Mac, per intenderci...comunque sono sempre 170 W/ch...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

ah certo, se rimanesse entro i 500-600 euro sarebbe da prendere però davo per scontato il fatto che salirà di un bel pò. ce ne è uno in vendita negli USA con "compralo subito" a 1700 euro ...

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    Certo si tratta di un gran bell'oggetto e..se è quello che "dico io" si tratta anche di un venditore serio,
    Immagino sia "quello che dici tu", è infatti di Bari e mi sembra molto serio come venditore, tra l'altro tratta autentici "gioielli" del passato. ma che intendi per suono "molliccio"? Quello attuale è il mio terzo Sansui (prima avevo avuto il sintoampli 6060, poi l'integrato AU-7900) ed ho sempre trovato il suono equilibrato ma "potente". E nel Denon AVR ho trovato un sound piuttosto simile. Fermo restando che poi la vera "voce" rimane quella dei diffusori, e da quest'ultimo punto di vista le Diamond 9.3 mi soddisfano in pieno, in unione col sub Jensen Tornando all'AU-20000, temo anch'io che il prezzo lieviterà, però sapete, un sogno giovanile è sempre un sogno .....
    Grazie dei vostri pareri
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

A detta di "esperti" del marchio, quella serie di integrati, come pure i "separati BA...CA...non sono "nerboruti" e "tosti" come altri modelli di questo esimio costruttore e dicono siano anche delicatucci..per quella cifra comunque lo prenderei anch'io, tenendo presenti anche le condizioni "da vetrina"
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    A detta di "esperti" del marchio, quella serie di integrati, come pure i "separati BA...CA...dicono siano anche delicatucci..
    Ahia: il "nerboruti e tosti" può essere magari soggettivo, ma il "delicatucci" è preoccupante Il mio ottimo AU-G77X l'ho rimesso a nuovo per la miseria di 70 Euro e nella sua seconda vita si sta comportando divinamente, come nella prima. Purtroppo, non lavorando più a turni, non riesco più ad usarlo tutti i giorni (situazione penso ottimale) ma solo a fine settimana.... Nel frattempo l'asta per il 20000 è già arrivata ad 800 Euro...

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    Nel frattempo l'asta per il 20000 è già arrivata ad 800 Euro...
    Se fosse rimasto sui 500-600 euro come quando avevi aperto il post mi sa che ci saremmo trovati a "combattere" io e te x aggiudicarcelo .
    Comunque credo che salirà almeno a mille euro

Citazione Originariamente scritto da marco00
    Se fosse rimasto sui 500-600 euro ci saremmo trovati a "combattere" io e te x aggiudicarcelo .
    e per fortuna che all'inizio sostenevi che il gioco non valesse la candela

Se non avessi già l'AU-G77X mi sarei messo d'impegno a vincere l'asta, ma così sono molto dubbioso: non so fino a che punto il 20000 sarebbe "migliore" .......

Una cosa che non ho capito molto è la taratura della manopola del volume: partire da -70db mi pare un pò esagerato, a meno di non avere delle Klipschorn e addirittura il -32 db è posizionato poco oltre la metà quando nel mio il -32db e' a circa 1/3.....comunque l'ho detto, la mia confusione non fa che aumentare ...senza contare che su di un'altra asta ho visto anche un bellissimo (ed assai più moderno) AU-D911DG...ahi ahi

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    e per fortuna che all'inizio sostenevi che il gioco non valesse la candela
    Scusa, mi ero espresso male, non volevo dire che a quella cifra non andasse preso, solo che davo per scontato che aumentasse visti i parecchi giorni che mancavano alla scadenza dell'asta

Comunque non ho partecipato e se la tua domanda iniziale fosse stata "lo vendono a 500 euro" ti avrei detto di prenderlo...

Già che mi sembri ferrato in materia di sansui vintage sai per caso che potenza RMS aveva l'AU-X911DG?

Grazie infinite lo credevo più potente, allora meglio lasciar perdere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •