Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

harman/kardon HK 3490 - Una domanda

Salve a tutti. Torno su questo forum dopo un lungo periodo di assenza con una domanda. Capisco che molti inorridiranno a quello che sto per chiedere, ma magari avessi così tanti soldini da spendere e posto a disposizione!

Da poco ho ricevuto in "eredità" l'impianto stereo di mio nonno (composto da un amplificatore Harman / Kardon HK 640, un giradischi Hitachi HT-561, un lettore Cd Teac CD-P1800, insieme a un paio di casse da pavimento Wharfedale). Dato che questo impianto è in salotto (c'è da dire che ogni pezzo dovrà essere portato in assistenza a causa di ben 7 anni di inutilizzo) e io volevo incominciare a pensare di farmene uno per camera mia e mi ero orientato verso l' harman/kardon HK 3490.

Perchè ancora questa marca mi chiederete? Perché mi piace come suona in questo impianto che ho ricevuto e anche perchè non potendo mettere un Home threatre in camera mia, comunque in esso posso attaccare ciò che più o meno voglio...

Che mi sapete dire su questo amplificatore? Io vorrei orientarmi anche per i pezzi futuri da abbinarci un prezzo trai 400 / 500 € a pezzo (alcune eccezioni penso che saranno il sintonizzatore radio e il giradischi. Nel primo caso penso che vada bene un prezzo minore e nel secondo/terzo caso posso arrivare anche a 700 €).

Scusate se con questa domanda vi faccio venire la pelle d'oca

Guarda che il 3490 è comunque un sintoampli,solo stereo.Cosa non va nel 640?

Non ha il digitale coassiale ed altri input ^^;

E' che ho diverse cose che mi piacerebbe attaccarci...

Un sintoampli a due canali molto completo con pure gli ingressi digitali e si trova anche sotto i 400 €..uniica cosa: non aspettarti la qualità sonora del "vecchio" HK 640....
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Mi sono un po' documentato ed ho capito cosa intendi.

Però...
    l'HK 680 non ha l'entrata per il Phono con il GND? perchè da una photo che ho trovato sembra proprio di sì...

Citazione Originariamente scritto da kashim
    Mi sono un po' documentato ed ho capito cosa intendi.

Però...
    l'HK 680 non ha l'entrata per il Phono con il GND? perchè da una photo che ho trovato sembra proprio di sì...
    mi sembra parlasse del 640 ...
    comunque il 680 ha la scheda Phono solo come optional .... e tanti non la mettevano.
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Capisco. Grazie a tuttiperché mi sto facendo una idea più chiara di quello che effettivamente mi servirebbe.

Per continuare a spiegare in salotto ho alcune cose che vorrei attaccare come un lettore DVD Denon, la Playstation 3 ed altre cose "nuove" per cui forse è meglio un sintoamplificatore stereo.

Poi in camera mia riprenderei HK 640 e ci attaccherei le cose che voglio io (ad esempio un registratore a bobine Sony).

Ok..comunque esistono anche degli "switch" aggiuntivi se vuoi moltiplicare un ingresso linea: li compri con pochi euro e funzionano a meraviglia...
    Esempio:
    http://www.decibelaudiovideo.it/html...ingressi_.html
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •